GunSails 2021… Seal!

Stamattina iniziamo una visita “guidata” che ci porterà, di settimana in settimana e di linea in linea… a “scoprire” le varie vele GunSails 2021.
Pertiamo dalla 4 battens della veleria tedesca ovvero la Seal (3.2, 3.5, 3.7, 4.0, 4.2, 4.5, 4.7, 5.0, 5.3, 5.7), giunta ormai al suo quarto anno di carriera, che si “veste” per la stagione 2021 con due nuovi look: orange o purple.


In realtà la vela è stata completamente rielaborata tanto da passare da vela “compact wave” a una vela “core wave”. Molto più leggera tra le mani, meno compatta, ma con più controllo, prestazioni costanti e una neutralità fuori dal comune… la rendono la perfetta tuttofare per tutte le condizioni d’onda.
Quello che però non è cambiato è la tradizionale robustezza con costruzione a base di 100 % X-Ply / Square-Ply!
More info su… www.gunsails.com

Dal test della Seal 5.7 2020 di WN: “In acqua si apprezza subito la spinta adeguata, unica cosa che ci fa ricordare di avere tra le mani una 5.7, cosa di cui ci si dimentica in manovra e nei cambi di mura, tanto è morbida e leggera. Per il resto la Seal offre un on /off invidiabile, plana pure veloce e garantisce un range di utilizzo impensabile per una vela wave radicale. A suo agio nel vento medio/leggero si districa bene anche nel vento forte, rafficato e rabbioso (vi ricorda qualche spot in particolare?! J) senza strattonare o fare sentire troppa pressione sul braccio dietro. Una vela quasi esente da pecche offerta ad un prezzo… super!”

Dal test della Seal 4.5 2019 di WN: “Leggerissima sulle braccia e planante anche abbastanza sottoinvelati essendo più potente del previsto. Con il vento forte, basta passare all’occhiello più basso di bugna, per ritrovarsi con una vela più tollerante sotto raffica, ben gestibile e morbida in manovra, neutra e abbastanza fine in surfata. Una gran wave compatta a quattro stecche, duttile e “sincera”, offerta al solito giusto prezzo… ”

 

GunSails 2021… Seal! ultima modifica: 2021-02-12T10:55:22+01:00 da smink

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

rispondi per proseguire *