AL360NewsTest Foil

AL360 FR – Foil… in test!

Da qualche giorno, per la precisione dal WindFestival, tra le capienti mani del capo redattore della vostra rivista preferita, è finita una delle nuove creature di AL 360… l’FR – Foil 170/230 che può essere utilizzato sia per vele freeride che foil!

Questa settimana dovrebbe venirci a “trovare” un po’ di vento… e potrebbe essere l’occasione buona per provarlo, appunto, con una vela da foil che all’occorrenza diventa una freeride/slalom: stiamo parlando della GunSails BOW 6.9, per il test della quale abbiamo dovuto aspettare l’albero “dedicato”, giunto anch’esso in redazione in questi giorni.

Il nuovo boma è stato ideato a partire da uno studio dedicato appositamente alle curve, completamente ripensate e totalmente nuove per potersi meglio adattare alle nuove vele 2020, generando la giusta combinazione per poter permettere alla vela di esprimere la sua totale performance.
L’ FR – Foil… è un boma 100% carbon realizzato con fibre Toray pre-peg, le migliori sul mercato utilizzate nel campo aereospaziale e della formula uno.
Per quanto riguarda le resine sono state utilizzate delle resine tenacizzate, per garantire la massima rigidità e durevolezza del boma ed una migliore e rinnovata resistenza, da sempre garanzia nei nostri prodotti 100% Made in Italy.
Per FR – Foil è stato ridisegnato anche il terminale, più largo rispetto al precedente modello E3 Carbon.