WN Ottobre/Novembre 2020

Abbiamo aspettato il WindFestival per vedere qualche novità e poi abbiamo stampato il numero di Wind News di ottobre/novembre 2020 che questa settimana va in distribuzione: ecco il lancio del vostro giornale di windsurf preferito…

Spedizione in abbonamento postale da giovedì 15 ottobre*


(* calcolate almeno la solita settimana perchè si cominci a ricevere a casa)

Spedizione per la distribuzione in edicola da martedì 20 ottobre**

(** calcolate almeno una settimana da tale data perchè si cominci a vedere in edicola)

IN THIS NUMBER

News di Ottobre/Novembre 2020

La rubrica questa volta è… agile e veloce perchè ci sono tante novità 2021 nella sezione wave toys 2021 che tra le news sono rimasti… wing, foil e curiosià varie.

Wave Toys 2021

Alla scoperta di tavole e vele 2021 in fatto di wave, freewave, freestyle siamo partiti da AV-board e “attraverso” JP Australia, Fanatic, Naish Sails, Duotone, NeilPryde… siamo arrivati fino a Tabou, con tante chicche che non trovate neppure ancora su internet.

Le interviste di Wind News
4 chiacchiere con Peter Munzlinger

E pensate che ci fossimo dimentciati delle novita Gaastra 2021?! Certo che no, solo che… doveva essere la “solita” intervista  con il “papà” delle vele Gaastra, in cui Peter ci avrebbe illustrato in anteprima le novità per la stagione 2021. Questo se non fosse che con Peter Munzlinger ormai ci conosciamo da almeno trent’anni e di conseguenza quando ci sentiamo per pianificare interviste, presentazioni o per avere “dritte” per sfruttare meglio una vela nei test… a volte cogliamo l’occasione per scambiare le nostre opinioni, sull’andamento generale del nostro piccolo mondo del windsurf. Memore di quanto mi fosse stato utile, lo scorso anno, il nostro scambio di mail… ho proposto a Peter un’intervista un po’ più approfondita che per la prima parte esula dalle novità Gaastra 2021, rivelandosi un interessante spunto per capire dove sta andando il windsurf e tutti gli sport affini che ultimamente lo hanno affiancato…

Insider 75: Chi la dura, la vince, però…

Però la stagione agonistica 2020 della world cup si è arresa al riprendere dei nuovi focolai di contagio della pandemia. Per fortuna nel nostro vecchio continente qualche gara si è disputata… e siamo partiti dalla One Hour 2020 di fine luglio per arrivare fino in Danimarca per la 2020 Noerstick Cold Hawaii “dedicata” a Youth and Junior, che quest’anno si è “accesa” sui giovani e, anche grazie alle generose condizioni meteo trovate quest’anno in Danimarca, lo spettacolo visto fa ben sperare per gli anni a venire

Percorso race-oriented: lesson 4
I KPI del regatante

Nello scorso numero abbiamo capito che conoscere l’attrezzatura è la vera chiave di volta.
Ora però dobbiamo capire dove dobbiamo migliorare. Iniziamo con due situazioni che capitano spesso…
“Ovvio che sei più veloce e mi sorpassi, hai attrezzatura nuova mentre la mia è vecchia e pesante!”.
Così i due si scambiano attrezzatura, ma il più veloce non cambia.
“Ma come è possibile che Mario con 12 nodi e attrezzatura da vento medio viaggi più di me che ho attrezzatura grossa?”.
Come sviluppare queste capacità?! Bisogna prendere consapevolezza dei KPI e svilupparli.

Locals area
Vacanze molto, molto italiane!

Questa volta non manca nessuno… da Roby che ha colto l’occasione per raccontare di un’amicizia donata, a Paolo che invece che a Tenerife è andato a surfare a… Frassanito. Poi c’è Luigi che in terra natia ha beccato un altro agosto da… urlo e per ultimi, questa volta noi liguri… anche perchè non avevo granchè voglia di scrivere un report sulle vacanze “di quest’estate. La Sardegna in camper ad agosto non è stata il massimo dal punto di vista vento e pure i prezzi dei campeggi mi hanno fatto ricordare perchè vado spesso a Viana… ma amen, ci ha pensato my brothers al report sardo!

WindFestival 2020
L’evento di Diano Marina, tra pandemia e buferona…

Non è stato per niente facile organizzare l’edizione del WindFestival 2020. Gli organizzatori Valter Scotto e Andrea Ippolito, con il loro rodato team hanno creduto fortemente nella riuscita della manifestazione. E se già ci vuole un discreto coraggio ad organizzare un evento del genere con tutte le restrizione del caso, nonostante l’evento sia all’aperto… nessuno si sarebbe sognato che organizzatori ed espositori avrebbero dovuto confrontarsi anche con il maltempo!

Test: + 5 del 2021

Dal fronte test 2021… periodo “difficile” per i vari test dei materiali della prossima stagione.
Ma nonostante tutto il test team ha ripreso a lavorare, anche se per questo numero a regime ridotto, tanto che abbiamo colto l’occasione e il tempo per buttare giù il test di un boma (NP XF Wave 160-220) e di un trapezio Pat Love Wire e della nuova tavola da wing di Tabou, il Pocket Air 6’2”.
Per fortuna però c’è anche della roba da windsurfista “serio”… AV-boards Freemove BT 103 e SailLoft Curve 5.9.

WN Ottobre/Novembre 2020 ultima modifica: 2020-10-13T09:32:48+02:00 da smink

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

rispondi per proseguire *