Naish S25 freeride sails!

Riprendiamo da dove ci eravamo “fermati” ieri e cioè presentando le vele 2021 da freeride di Naish Sails che vanno ad affiancare le vele wave che ricordiamo sono composte dalle tre linee delle rinovatissime Force 4 (performance wave), Force 5 (power wave) e la Chopper MKII, la ultra-compact wave che ritorna nella gamma dopo la prima esperienza di qualche anno fa.
Se saltiamo per un attimo le vele (Lift, Lift Freeride,Lift RN) espressamente dedicate al windsurf foiling, per il freeride, nel vero senso dello spirito della disciplina,  le linee di Naish sono essenzialment due: la all-around/no-cam freeride Sprint e la no-cam slalom Noa.


La Sprint è una moderna vela da freeride che garantisce grandi prestazioni e maneggevolezza, trasformandosi a seconda delle misure.
Le misure piccole sono infatti più indirizzate ad una maggiore maneggevolezza con uno con shape a 5 stecche, mentre le misure più grandi (dalla 6.4 alla 7.7) sono dotate di 6 stecche e offrono prestazioni più corsaiole, ideali per essere abbinate a tavole da freeride/slalom. Peculariatà della Sprint, oltre le prestazioni freeride, sono la planata anticipata, il perfetto equilibrio e la costruzione di alta qualità.

La Noa è invece una vela più orientata al freerace e freeride con il  suo shape a 7 stecche senza camber. Offre una planata anticipata, una grande accelerazione e un potenziale di velocità massima senza la “scomodità” e il peso di una vela senza camber. Questa vela è stata infatti allegerita nelle edizione 2021 utilizzando monofilm laminato come pannello del corpo principale con conseguente maggiore rigidità e prestazioni più elevate. Una vela con prestazioni quasi da slalom, ma facile da armare ed intuitiva da guidare.

With an expansive range of new designs, Naish sails deliver stellar performance in all conditions. Our freeride sails continue to set the standard for the sport with 3D flying shapes that draw from the latest advances in yacht sail design combined with our decades of windsurf experience. Durability and longevity are engineered into every seam and detail, while our extensive use of high tech materials makes our sails light and responsive. This year Naish is proud to introduce the radical new Lift RN – delivering top foiling performance, as well as our new Lift, Lift Freeride, Noa and Sprint Sails.

Naish S25 freeride sails! ultima modifica: 2020-09-08T09:02:05+02:00 da smink

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

rispondi per proseguire *