Vonk e Iachino!

Due giorni di gara per la RRD One Hour Classic 2020, una delle più “vecchie” regate (per l’esattezza quest’anno siamo giunti alla trentunesima edizione..) ideate dal Circolo Surf Torbole e che mantiene una formula ancora vincente… sabato si è gareggiato con il foil e domenica sia con il foil che con lo slalom.
La prima prova della One Hour Foil (quella “buona” per la vittoria perchè ha registrato un numero maggiori di lati percorsi…) di sabato ha registrato una quarantina di iscritti ed è stata vinta abbastanza nettamente dall’olandese Jordy Vonk che ha preceduto Maciek Rutkowski, reduce dalla vittoria nella tappa PWA in Croazia e dal francese Lukas Guiraud.

Subito dopo si è cercato di dispuntare la tradizionale One Hour Classic, che quest’anno ha visto limitare il numero dei partecipanti a 100 per lo slalom, ma il vento è andato calando rinviando tutto alla domenica.

E domenica nonostante l’Ora non potentissima abbia presto cancellato i sogni di record, c’è stata un’altra prova di foil e la lunga battaglia in slalom tra Jordy Vonk, Bruno Martini e Matteo Iachino che alla fine, con Bruno fuori gioco per una caduta in boa, ha preceduto l’olandese e Maciek Rutkowski a cui l’allenamento in Croazia deve aver fatto un gran bene.
Svanita la possibilità di doppietta Vonk si è consolato con la vittoria overall della RRD One Hour Classic 2020.
Tra le ragazze nello slalom prima è arrivata Anna Biagiolini seguita da Sofia Renna e Greta Marchegger.
E così con l’affettuoso ricordo all’indimenticato Alberto Menegatti, l’edizione 2020 della RRD One Hour Classic per lo slalom va in archivio con la vittoria dell’amico Matteo…

Photo © Moan – More info CST

Classifica Foil

Vonk e Iachino! ultima modifica: 2020-07-27T09:08:37+02:00 da smink