NewsPWASlalom

Croatia PWA Slalom World Tour day 1 e 2

Ridendo e scherzando… ieri ce la siamo presa comoda con le news dal sito, ma la termica di Bol sta facendo in pieno il suo dovere, permettendo in due giorni di gara, complice anche il ridotto numero di partecipanti (23 tra gli uomini e 8 tra le donne) e l’assenza dei big più pesanti, di portare a termine ben sei prove degli uomini che vedono al comando Maciek Rutkowski, seguito dal local Enrico Marotti e dal nostro portacolori Bruno Martini.

Rispetto al primo giorno, ieri il vento è stato un po’ meno forte, cosa da tenere sott’occhio, perchè in questo evento i concorrenti (uomini) hanno l’opportunità di poter usare slalom o foil a piacimento mentre le classifiche femminili foil e slalom sono ancora gestite come discipline separate.
Nello slalom femminile l’inglese Jenna Gibson sta dominando la scena con ben 8 primi in 8 gare di apertura “inseguita” a debita distanza dalla Palma Cargo e Alice Read .

La Read si è rifatta nelle due prove di foil con un 1° ed un 2° posto che l’hanno proiettata in cima alla classifica provvisoria davanti a Adéla Rašková e alla stessa Gibson che è tornato nella top 3 dopo aver vinto la seconda prova.
I risultati aggiornati per le flotte maschili e femminili sono disponibili qui e qui.