Negozi WindsurfNews

Surf Garages Lugana

Sempre notizia di ieri pervenuta in redazione è l’apertura di un nuovo surf shop sul lago di Garda….
Lunedì 18 maggio 2020, il primo giorno della fase 2, ha aperto Surf Garages a Lugana di Sirmione, il nuovo store che presto diventerà il punto di riferimento del windsurf, kitesurf, surf, sup e wing del basso lago di garda.

Nasce da un’idea di Stefano Giusti, fondatore di Detour storico boardshop di peschiera del garda da 35 anni base per gli appassionati degli sport da tavola sulla sponda sud del lago di garda e del suo grande amico Alberto Rizzi, appassionato di windsurf con un backgraoud di marketing e vendite internazionali.

Unire un’esperienza di retail ad un’esperienza di ceo e marketing internazionale, con la passione per il windsurf, il kitesurf e per tutti gli sport da tavola in generale. Creare un punto di incontro per tutti gli appassionati dove possano sentirsi a casa, e passare anche solo per un caffè o un saluto.

A breve aprirà anche il sito online, per l’e-comerce, perché voltra al negozio vero e proprio per chi vuole avere il rapporto umano è stao abbinata la possibilità e la comodità della vendita online per i più smart o per chi vive lontano.
Questi i marchi che trovate da Surf Garages: RRD, JP, NEIL PRYDE, NAISH, CORE KITE, PROLIMIT, SEVERNE SAIL, KAZUMA, SIDE ON, STREAMLINED, PAT LOVE, QUIKSILVER, ROXY, EUROGLASS…
Abbigliamento tecnico uomo – donna e bambino.

Un breve storia…


Stefano Giusti: è il boss. Nasce e cresce nella bassa Mantovana lavorando nel ristorante di famiglia e diventando chef, ma il richiamo per il vento è troppo forte e nel 1985 inizia a praticare il Windsurf a Malcesine, Torbole, Pier e Porto Pollo. Inizia a lavorare come commesso del Time Out a Peschiera del Garda che poi rileva e fonda Detour, storico boardshop poi espanso a Verona con altri due store, da 35 anni base per gli appassionati di windsurf, surf, e kitesurf sulla sponda sud del lago di garda.

Negli anni organizza gare di windsurf entrate nella storia tra tutte ricordiamo la gara sul traghetto “Regina del Garda” che vanta varie edizioni. Stefano è stato il primo in Italia a importare le mitiche tavole custon Hi Tech direttamente da Maui e ha progettato in collaborazione con Drops la tavola da freestyle Stabby.
Stefano è sempre in ricerca di idee stimolanti, la curiosità lo rende vivo ogni giorno, cercando di dare il meglio di lui alle generazioni future e viceversa. Vanta trent’anni di esperienza nel settore Retail e nel 2020 con un socio crea Surfgarages, un luogo d’incontro per i rider e per tutti coloro che amano il mondo dei boardsport e che qui si sentono a casa.
Albero Rizzi: fonda Surf Garages insieme al suo amico di una vita Stefano. Laureato in ingegneria chimica nel 1985, anno in cui comincia a fare Windsurf e la passione per questo sport gli fa provare tantissimi spot in giro per il mondo. Il lavoro è sempre stato al centro della sua vita e sviluppa la carriera fino a posizioni dirigenziali con un background di marketing e vendite internazionale crescendo fino a diventare CEO per una società con sede a Hong Kong.
Unisce al suo lavoro un’altra passione e inizia a viaggiare, anche grazie al lavoro, in quasi tutto il mondo dal Medio-Oriente all’Australia, vivendo sul lago di Ginevra e ad Hong Kong per anni parlando inglese, spagnolo e francese
Nel 2020 finalmente, insieme a Stefano, decide di aprire questo nuovo Store e fare qualcosa di completamente diverso, ma che lo appassiona.
Nella vita privata si è sposato a Maui, finché viveva in Francia da cui nasce la sua adorata Bibi, che oggi ha 9 anni e si sta appassionando agli sport da tavola.
Adora l’adrenalina, le auto e i motosport con cui si diverte con gli amici.
Grazie a Surf Garage è felice di realizzare il suo piccolo grande sogno.