AL360News

AL360… news 2020

AL360 guarda con fiducia alla fase della ripartenza anche del nostro sport preferito… presentando in questi giorni alcune succose novità.

La prima news riguarda il boma RT-Evolution, l’evoluzione di uno degli ultimi prodotti AL360 per il mondo dello slalom, questo boma che è stato denominato Racing Team Edition presenta delle innovazioni oltre il peso leggerissimo grazie alla costruzione 100% carbonio utilizzando solo le migliori fibre e resine tenacizzate nel mercato mondiale, offre il solito comfort grazie al diametro ridotto a 28,5 cm. In particolare in questo nuovo modello è stato cambiato la sezione del tubo in modo da avere maggiore rigidità ed una migliore performance. Per il terminale largo è stato aggiunto un upgrade aggiungendo un monoblocco in acciaio inossidale con strozzascotte inegrato.

Seconda novità del 2020 è una nuova generazione di boma, il nuovo modello FR Foil un concetto nuovo di boma sempre con una costruzione 100% carbon, ma con una geometria delle curve completamente ridisegnata e riprogettata per applicarla ai nuovi contesti foil.

Nella zona maniglia è stata cambiata la sezione del tubo per una maggiore rigidità una migliore stabilità, anche il terminale è stato completamente riprogettato presentando un terminale largo invece che il precedente terminale dei modelli E3 carbon, in sostanza una rivoluzione dal punto di vista progettuale.