Previsione per 7-8/03/2020

La “cosa” più significativa del week-end è la bastonata di Maestrale attesa per domani nella zona di Carrò e ad ovest di Marsiglia, vento sui 35/40 nodi e oltre, tutto il giorno con temperature che, sulla carta, dovrebbero rimanere umane.
Rimanendo in Francia, se volete un’uscita meno da “sopravvivenza”, domani forse gli spot ad ovest ed intorno Tolone, offrono condizioni di vento un po’ più umane, soprattutto a centro giornata con onda discretamente spessa al mattino.
Domenica invece vira velocemente un po’ più da ovest nel Var e diminuisce di intensità anche nella zona di Marsiglia: occhio perché lì si parla sempre di… Nord-Ouest fino a forza 5!
In Liguria ovest sabato si può giocare con la tramontana nel savonese che sembra essere abbastanza sostenuta fino a mattinata inoltrata nei soliti spot esposti.
Domenica… speranza riposte un uno sbuffo di sud/ovest dalle parti dell’imperiese, ma potrebbe essere uno sbuffo simile a quella di domenica ad Andora, quando si è planato con vele da 5.3 a salire, a differenza della Spiaggia d’Oro…. ma non so poi con quanto “sugo” visto i frequenti “tira e molla”!

Previsione per 7-8/03/2020 ultima modifica: 2020-03-06T14:35:42+01:00 da smink