WN Febbraio/Marzo 2020

Di nuovo in ritardo, ma meglio tardi che mai… ce l’abbiamo fatta: Wind News di febbraio/marzo 2020 è finalmente pronto a partire per le varie distribuzioni.

Spedizione in abbonamento postale da giovedì 13 febbraio*
(* calcolate almeno la solita settimana perchè si cominci a ricevere a casa)

Spedizione per la distribuzione in edicola da lunedì 17 febbraio**
(** calcolate almeno una settimana da tale data perchè si cominci a vedere in edicola)

 

IN THIS NUMBER

I primi 30 anni di Wind News!

Alla fine, ragazzi miei, ci siamo arrivati davvero… il caro, vecchio Wind News compie “ufficialmente” i suoi primi trent’anni e li festeggia allo stesso modo con cui è giunto fin qui. Si potrebbe infatti “banfare” su un sacco di cose con 30 anni di attività editoriale sulla schiena, ma “ligi” al nostro motto… chi si loda, si imbroda… cerchiamo di continuare a mantenere il profilo basso! Tanto che per festeggiare… abbiamo “rubato” spazio al consueto “reda”!

 

News di febbraio/marzo 2020!

In questo numero una rubrica delle news un po’ più “leggera” del solito… c’era tanta di quella roba da far stare nel giornale, che, per una volta, abbiamo rubato un po’ di spazio qui e là… ma ci sono sempre una bella riga di notizie, buona parte delle quali non ancora lette in internet.

 

Il windsurf in un mese… marzo!

Gli appuntamenti, agonistici e non, legati al windsurf che ci aspettano nel prossimo mese di marzo!

 

Boot Düsseldorf 2020

Dal 18 al 26 gennaio si è svolto il Boot Düsseldorf 2020 ed è stata un’edizione da record da tutti i punti di visita… il numero di espositori, concorrenti e visitatori è aumentato, tanto che Florian Brunner membro del comitato consultivo della fiera tedesca e CEO e partner di APM Marketing, l’ha definito: “Il miglior Boot di sempre!”
In effetti sin dal primo week end si era capito che questa cinquantaduesima edizione avrebbe fatto il… botto!

 

Giocattoli 2020

Direttamente dal Boot di Düsseldorf, grazie alla preziosa collaborazione dell’amico Fabio Cannella, anche lui ormai diventato un “insider” di spicco, ecco le novità fresche, fresche che si sono potute ammirare nello stand Patrik…. Airinside!

 

Insider 72: ed erano botti e che botti…

Così, più o meno, cantava l’indimenticato Lucio Dalla… ma anche nel nostro piccolo mondo del windsurf, il 2020 si è aperto con dei colpi di mercato che si sono davvero fatti sentire!
Con il surfmercato che continua a essere bello pimpante, con i primi calendari ufficiali che vengono diramati e le prime indiscrezioni su quelli che ancora non lo sono stati, insomma, c’è sempre qualche buona ragione per guardare con interesse alla prossima imminente stagione windsurfistica.

 

Percorso race-oriented: lesson 1

“Se vuoi migliorare e divertirti, allora entra in regata!”
Dario Mocchi, (ITA-8080) pluricampione a livello zonale di slalom e formula ci introduce nel mondo delle regate. Iniziamo a conoscerlo in questo numero di Wind News perchè per tutto il 2020 ci accompagnerà in un percorso race-oriented molto interessante. Apriamo questo numero chiedendogli il perché della sua affermazione con cui conclude ogni chiacchierata….

 

Pagine locali

Complice gli impegni lavorativi e familiari che hanno costretto, Luigi, il nostro collabo siciliano e Eleonora, la fidanzata del surfista, a saltare il loro consueto appuntamento sulle pagine locali di questo numero di febbraio/marzo… abbiamo colto la palla al balzo per “riempire” un po’ di spazio con il racconto di un dicembre “ligure” veramente da incorniciare. Presenti invece sia il collabo da Roma, Roberto alle prese con l’ormai periodico su e giù tra le coste laziali e quelle comasche, sia Paolo dalla Campania che affronta un inizio anno molto social con l’imperversante mania dei selfies… per fortuna che anche lui ha visto la Luce… magari un po’ tardi, ma, come si dice sempre… meglio tardi che mai!

 

Viaggi: ritorno a… casa!

Di nuovo a Sal dopo tre anni… tre anni che, per una ragione o per l’altra, “mancavamo” la vacanza in quel di Cabo Verde. E dall’ultima vota che siamo stati qui,  il sud dell’isola e in particolare Santa Maria è cambiata di nuovo molto… ma per il resto, stesse s… urfate, stesso mare! Gran bella vacanza!

 

Test: + 8 del 2020

Ridendo e scherzando siamo tornati da Sal il 10 gennaio e, anche a casa, siamo riusciti a ragrannellare un bel numero di uscite che ci hanno permesso di provare un bel po’ di “robetta”, in parte già anche “assaggiata” nell’ultimo mese dell’anno scorso.
Questa volta c’è pure il test di un foil… disciplina che ci mette sempre un po’ in difficoltà. Sarà anche la “moda” del momento, ma non si può dire che i vari riders del test team si “picchino” tra di loro per essere i primi a provare gli “aggeggi” della disciplina svolazzante… ah, ah, ah!
Per fortuna c’è il capo redattore che li “costringe”… e quindi beccatevi di nuovo otto test: AV WaveFree 97, Patrik F-Cross 113, Tabou Rocket 123 + Ga Hybrid 80, Gunsails Horizon 4.2,  Naish Sails Force IV 4.5, Gunsails Torro 4.7,  Simmer Blacktip 5.3, NeilPryde V8 6.2.

 

WN Febbraio/Marzo 2020 ultima modifica: 2020-02-11T17:59:08+01:00 da smink