Meteo LiguriaNews

Previsione per 1-2/02/020

Inizia il mese di febbraio, ma non sembra portare con sè troppo vento per il primo week-end.
A dire il vero una speranza l’hanno accesa ieri le super forecast Windfinder, che ultimamente, nelle previsioni riguardanti il ponente ligure, prende, abbastanza di sovente, fischi per fiaschi soprattutto se si tratta di… libeccio!
Visto che però la speranza è sempre l’ultima a morire e che pure Windy almeno la direzione la conferma… magari domani nelle prime ore del pomeriggio una planata negli spot da Andora al confine potrebbe pure scapparci.
Gli ottimisti puntano su 20 nodi, i “prudenti” sui 14/15… certo è che se di nodi ce ne fossero stati solo che 5 di meno lunedì alla Spiaggia d’Oro e 5 di più questo sabato… nessuno si sarebbe davvero lamentato!
Domenica il meteo locale da un po’ di nord/est in Liguria di ponente… ma in questo caso Muzio la mano rimasta non ce la metterebbe sulla sicurezza di riuscire a planare!
Forse per avere qualche chances in più di planare, converebbe dare un occhio a cosa succede oltre confine… questa volta potrebbe essere la zona più vicino a noi (Cannes e compagnia bella) a beneficiare di un flusso di vento da ovest fino a forza 6 nel pomeriggio inoltrato di domani.
Regime simile anche domenica con un possibile rinforzo che dovrebbe interessare la zona da Tolone al confine… questo secondo meteo France, ma non vorrei che Muzio rimanessa senza mani!