Test Simmer Flywave 85 v4 2019

Peccato corredare questo test con una foto così, così, che non rende merito alla tavola, però in Sicilia, durante le vacanze di capodanno siamo riusciti a provare questo Simmer Flywave 85 V4, che avevamo già “assaggiato” anche in condizioni nostrane. La tavola forse più radicale ed adatta alla onde “serie” della gamma Simmer esibisce come tutte le altre tavole G4 della factory, un livello costruttivo di altissimo livello.

Questa wave board è leggerissima, il look è indovinato e la parte accessoristica, dicesi straps e le 4 pinne di serie, sono all’altezza di una gran tavola. Lo shape è relativamente tirato, abbastanza corta e mostra un sensibile “abbanamento” a prua, ma l’outline è armonioso e il volume è distribuito in modo da non scoraggiare anche i waver abbastanza pesanti, come il sottoscritto. Il primo approccio con il Flywave, se paragonato in casa Simmer al Quantum 85, è un po’ più “ballerino”: la tavola galleggia discretamente, ma se siete sui e sopra gli 80 chili dovete essere agili a bilanciarvi al meglio vista la lunghezza ridotta della tavola. Questa minore duttilità, che è forse l’unico appunto che si può muovere al FlyWave è però rilevabile dai surfisti pesanti e in condizioni di vento leggero e rafficato. Con il vento forte o steso… le cose cambiano alquanto anche per i pesanti: la tavola parte abbastanza rapidamente in planata, ma è appena surfate un’onda, soprattutto se ben formata, che vi accorgete della marcia in più che il Flywave ha rispetto a Quantun e anche Cortex.

Rapido, reattivo, preciso e con un raggio di curva veramente stretto… non si può che apprezzare a pieno le doti di questa tavola in surfata, tanto che dopo aver provato il “duttile” Quantum 85, il “compatto” Cortex 84 e questo “giocattolo” da onda che è il Flywave 85 ” ho l’impressione che le factory che vanno per la maggiore nel settore wave, dovranno fare i conti, in questa stagione, con le tavole G4 di Simmer Style. Anche il Flywave 85 “approved”, soprattutto se siete surfisti medio/leggeri.

NB: clicca sull’immagine sotto per leggere il test in alta risoluzione

Simmer Style Flywave 85 v4 2019

Visita il sito Simmer Style

Altri Test Wind News Magazine

Test TavoleBIC SportGoyaJP AustraliaPatrikRRDSimmer StyleTabou

Test VeleChallenger SailsDuotoneGA SailsGun SailsNaish SailsNeilPrydePhantomRRDSailloft HamburgSimmer Style

Test Simmer Flywave 85 v4 2019 ultima modifica: 2019-12-27T18:20:53+01:00 da cassik