Previsione per 23-24/11/019

Sarà un week-end da tregenda… con pioggia a catinelle ed una mareggiata di scirocco con due metri abbondanti d’onda con periodo di 7-8 secondi che probabilmente ci ricorderemo per un pezzo, se le previsioni ci azzeccano solo che per un poco!
Sinceramente con previsioni così vi consiglierei di non muovervi visto anche l’allerta rossa da domani mattina alle sei per il ponente ligure per pioggia, vento e mare…
Detto ciò… se domani riuscissimo a scappare (se le mogli non ci legano al letto…), se per caso ci fosse qualche schiarita e se trovassimo qualche spiaggia dove non ci sono foci dei fiumi vicine… un po’ troppi se per una giornata di windsurf, sup o surf!
Domenica non sembra migliorare troppo anche se i venti da sud/est sempre di burrasca a levante, tenderanno a girarsi da nord sul resto della regione… se smette di piovere, nel pomeriggio session con onde serie in arrivo!
In Francia la situazione non sembra essere molto più rosea… con un sabato di forti pioggie nel Var e vento da est a sud est, forza 7/8 con forti raffiche.
Domenica migliora, riappare un po’ di sole e il vento da est vira a nord/est nella zona da Hyeres fino al confine e da Marsiglia a Port Camargue rientra maestrale fino a forza 6/7 …

Previsione per 23-24/11/019 ultima modifica: 2019-11-22T15:50:20+01:00 da smink