Test TavoleTest Tavole RRDTest Tavole RRD 2019Test Windsurf

Test RRD Hardcore Wave 86 ltd v7 2019

rrd logoEra da qualche anno che non provavamo una tavola della linea “Hardcore Wave” di RRD e da allora di acqua sotto… le pinne ne passata tanta. Chi si aspettava un wave tirato, poco duttile, “indirizzato” solo a condizioni “hawaiane” è completamente fuori rotta, perché anche se provato in condizioni non propriamente adatte al suo reale indirizzo, che sarebbero poi le onde serie, ci ha dato delle sensazione comunque ultra positive. La versione V7 della a linea Wave Pro di RRD, sviluppata in collaborazione con Alex Mussolini, conta di quattro tavole (70/78/86/96), completamente nuove e decisamente più versatili che in passato.

E di questa cosa ci siamo subito resi conto, quando l’Hardcore Wave V7 ci è arrivato in redazione, trovandoci al cospetto di una tavola che anche a secco, lascia capire, già dalle dimensioni da waver umano, 223 x 58 per 86 litri di non essere troppo distante dalla “filosofia” dei super duttili Wave Cult, giunti alla loro ottava edizione.

L’ Hardcore Wave V7, costruito con la tecnologia LTD (“biaxial innegra carbon”) vanta una robustezza superiore al passato senza andare troppo ad influire sul peso finale della tavola che, “vestita” di straps e pinne (tre) ferma l’ago della nostra bilancia ad un più che accettabile peso di 7.3 kg. A proposito di fins, l’ Hardcore Wave V7 86 viene fornito con 3 leggerissime pinne K4, ma la tavola, come le migliori wave boards in circolazione, dispone di 5 scasse slot box per passare dal thruster al quad. In acqua l’Hardcore Wave 86 è un “rasoio” in surfata e sotto questo aspetto ha un marcia in più rispetto al Wave Cult, ma rimane veloce, pronto e reattivo in planata, disinvolto nei salti e permette di disegnare curve precise senza mai avere l’impressione di perderne il controllo, sia che ci si trovi nel ciop sia che si stia scendendo da un onda ripida. Usata con vele dalla 3.7 alla 5.0 si è rivelata un jolly non da poco, con il suo giusto mix di accessibilità e radicalità… gran wave board!

NB: clicca sull’immagine sotto per leggere il test in HD

test RRD Hardcore Wave 86 LTD v7 2019
test RRD Hardcore Wave 86 LTD v7 2019 (Wind News ott-nov 2018)

Visita il sito RRD

Altri Test Wind News Magazine

Test Tavole: BIC Sport, Goya, JP Australia, Patrik, RRD, Simmer Style, Tabou

Test Vele: Challenger Sails, Duotone, GA Sails, Gun Sails, Naish Sails, NeilPryde, Phantom, RRD, Sailloft Hamburg, Simmer Style

One thought on “Test RRD Hardcore Wave 86 ltd v7 2019

  • Salve avete dei consigli sul posizionamento delle straps e delle pinne? Grazie.

I commenti sono chiusi