E se il Techno Wind Foil 130…

In occasione del recente WindFestival, un bel po’ di interesse, soprattutto tra gli addetti ai lavori, l’ha raccolto la versione ACE-TEC del Bic Techno Wind Foil 130, un po’ più robusta e pesante, ma anche” pesantemente” più economica (1299 euro contro 2229 della versione Pro della stessa tavola) di molte altre tavole da freeride/foil… aspetto da non sottovalutare, anche nella nuova ottica del format iFoil che sarà proposto come tavola della classe windsurf alle Olimpiadi del 2024.

Vedremo come andranno finire le votazioni di novembre del Council di World Sailing che ha rimesso in discussione la candidatura per la tavola delle Olimpiadi di Parigi 2024 ed ha incaricato una commissione tecnica, di valutare nuove alternative alla classe RS:X.
Per conoscenza… l’iFoil presentato da Starboard, è stata la scelta della commissione, composta da una selezione di atleti ed istruttori, alla fine di una settimana di test tenutisi sul Garda, dopo il recente campionato mondiale della classe RS:X.
Se l’iFoil dovesse essere il futuro della tavola RS:X… perchè non ipotizzare di portare nuovo interesse, entusiasmo e divertimento anche nella Classe Techno 293, proprio in prospettiva… iFoil?!
La duttilità del Techno Wind Foil, anche con la pinna “normale” e i costi decisamente più abbordabili, potrebbero cadere giusto a… fagiolo!

E se il Techno Wind Foil 130… ultima modifica: 2019-10-17T10:21:27+02:00 da smink