MistralNewsWindsurfer

Mistral Windsurfer LT for 2020!

L’onda del successo della rinata classe Windsurfer non si placa ed ora è il momento di Mistral di mettere a disposizione per il 2020, i Windsurfer LT con il suo marchio.
Forgiato dal design contemporaneo del moderno Windsurfer® che risale al 1968, il Windsurfer LT è stato reinventato e rinnovato come una tavola più leggera e aggiornata, con il rig, vela, albero e boma migliorati e regolabili.
Il Mistral Competition è riuscito a rilanciare il Windsurfer® per quanto riguarda la sua popolarità globale e le gare di One Design. Mistral, con le sue origini europee, ha voluto ricreare una propria interpretazione del Windsurfer®, come ha fatto nel 1978, con l’evoluzione del Mistral Competition.

Mistral Windsurfer LT Specs
The new Mistral Windsurfer LT board is made with a styrofoam type core with epoxy deck. It has same length of the original One Design (366cm), an increased width (from 66 to 74cm) and a significantly lower weight (reduced from approx 21kg to 15kg). It is a multipurpose board, being designed to be used for class racing, but also for school (with a smaller daggerboard) and SUP. Both racing and school daggerboards are fully retractable and the deck has a soft pad, to increase comfort in every conditions. Rig is made by a two pieces 460 SDM carbon mast, a 180-240 boom, a mast base and joint, a racing 5.7 sqm mylar sail or a school/training 4.0 sqm dacron sail.