WN ottobre/novembre 2019

Finalmente… parto riuscito anche se con qualche travaglio in più!
La settimana scorsa non c’è stato verso di rompere le acque…. ah, ah, ah…. ma alla fine ci siamo riusciti: il nuovo numero di Wind News Ottobre/Novembre 2019 è pronto e pure sulla rampa di lancio per partire per la cassetta delle lettere degli abbonati (a proposito colgo l’occasione per ringraziare i tanti che hanno rinnovato o sottoscritto nuovi abbonamenti in occasioni del WindFestival…) e per la distribuzione in edicola.

 

Spedizione in abbonamento postale da giovedì 10 ottobre*
(* calcolate almeno la solita settimana perchè si cominci a ricevere a casa)

Spedizione per la distribuzione in edicola da lunedì 14 ottobre**
(** calcolate almeno una settimana da tale data perchè si cominci a vedere in edicola)

IN THIS NUMBER

 

News… veramente veloci!

In questo numero rubrica più “sintetica” del solito, tanto che la sezione “il windsurf in un mese” è addirittura saltata per fare spazio alle tante anteprime 2020 di diverse factory… non mancano però alcuni spunti interessanti da leggere… a proposito di test!

 

 

Anteprime 2020

E qui ci siamo davvero sbizzarriti… andando a “spulciare” tra le proposte per la stagione 2020 di JP Australia, NeilPryde, Tabou, Ga Sails, Naish Sails, dove ci siamo concentrati sulle nuove vele e approffitando del ritardo accumulato e del WindFestival dello scorso week-end, abbiamo “toccato con mano” la gamma Patrik 2020, che non trovate ancora neanche sul sito ufficiale.
E in alcuni casi ci siamo fatti aiutare dai diretti “interessati, come il sempre disponibilissimo Peter Munzlinger che ci ha presentato le nuove vele Gaastra 2020 o l’amico Fabio Canella, da qualche tempo pedina insostituibile dell’organigramma della sua factory, che ci ha illustrato tutta la linea Patrik 2020… occhio al proposito ad alcune chicche in fase di lancio in fatto di pinne e vele!

 

 

4 chiacchiere con… quelli di AV Boards!

V sta per Aurelio Verdi, shaper maremmano che per anni ha sviluppato e sfornato tavole per il brand grossetano RRD e che da qualche anno si è messo in proprio per continuare a creare nuovi shape, ma questa volta per il proprio marchio AV Boards. La nuova avventura di Aurelio va avanti, il marchio cresce, è arrivato un nuovo socio, Alberto Passati ed ora è pronta un’intera gamma di tavole. Abbiamo incontrato entrambi al lago di Garda mentre erano al lavoro per gli ultimi ritocchi alle tavole della nuova gamma slalom e ovviamente ne abbiamo approfittato per fare qualche chiacchiera su programmi, tavole, prospettive, prossimi appuntamenti di questo nuovo brand emergente.

 

 

Insider 70: a caccia di “tituli”!

L’estate è volata via in un attimo, portandosi via le sue giornate più o meno ventilate… e in men che non si dica ci troviamo in autunno, nella speranza che comincino a ritornare le perturbazioni di una volta, quelle che quando arrivavano duravano qualche giorno portando vento, moto ondoso e relative scadute. Ma non lasciamoci distrarre dai nostri soliti sogni windsurfistici, perché sono successe parecchie cose e parecchio interessanti… da l’EFPT di Lanzarote alla vigilia della tappa di Sylt appena finita… da non perdere!

 

 

Pagine locali

Tutti i “collabo” sono tornati a “pieno regime” o quasi: Da Costa ci racconta prima della sua trasferta sul lago di Como, a scoprire un po’ di cose in casa Patrik e SailLoft e poi dell’avventura in quel di Prato, in compagnia dello staff AcmeCustom Factory.
Paolo è tornato pienamente soddifatto dalla sua vacanza agostana in quel di Tenerife, mentre Luigi, ha surfato… ma non sempre perchè dopo un luglio discreto… da metà agosto a fine settembre… ha beccato il quasi nulla! Tutto sommato però è riuscito ha provare bene la nuva GA Pure 4.8 2020 e ad andare a conoscere due nuove leve siciliane.
Unica assente, quasi giustificata, Eeonora che si è goduta con un po’ di calma le sue meritate vacanze a Tnerife con famiglia… tornerà il prossimo numero!

 

 

Viaggi: da isola del Re a Viana de Castelo!

Con quasi un mese a disposizione, smink ha buttato giù un bel piano di viaggio che prevedeva di raggiungere la Nuova Aquitania e in particolare le isole del Re e di Oleron, per poi scendere in Cantabria, Austurias, eventualmente Galizia e nord Portogallo… il tutto naturalmente “condito” in base al vento e alle onde.
Decisamente una vacanza pienamente riuscita…

 

 

Test 2020: si ritorna a + 7!

Se avessimo avuto un po’ più di tempo, ma soprattutto se avessimo avuto ad inizio settembre tutto il materiale che è arrivato in questi giorni in redazione… beh la scaletta dei test sarebbe molto, ma molto diversa.
Ma in un periodo (agosto/settembre) in cui non arrivavano in redazione molte “primizie” 2020, ci siamo “abbondatemente” arrangiati e “sfruttando” Max, uno dei nostri più vecchi e fidi collaboratori, a Gran Canaria per una vacanza “agostana” in cui ha avuto modo di utilizzare le tavole Goya Custom Pro 4 84 e 89 e Custom Pro 3 91, affittandole presso il locale centro… siamo riusciti a buttare giù il test dell’84 quad, del 91 thruster e persino della Goya Banzai Pro 4.2, che sono stati i “suoi” materiali più usati.
Poi visto che da un po’ avevamo tra le mani il nuovo Tabou DA Bomb 104 e la Gunsails Seal Membrane 5.3… li abbiamo “sfruttati” in lungo ed in largo e per finire, giusto per non mollare botta anche nel settore windsurf foil (che continueremo a tenere d’occhio con Wind News, mentre tutte le altre “branchie” foil a livello di sup, surf, kite e wing… troveranno spazio sul Foil News, l’inserto in arrivo dai prossimi numeri sul “fratellino” Sup News) non ci siamo fatti mancare il test della Severne HyperGlide II 9.0, la vela con cui il nostro Matteo Iachino ha lottato fino all’ultimo per il podio del campionato del mondo 2019 PWA Foil!

WN ottobre/novembre 2019 ultima modifica: 2019-10-09T12:01:57+02:00 da smink