Meteo LiguriaNews

Previsione per 27-28/09/019

Libeccio che appare e poi scompare, macaja, stamattina pure pioggia… tempo pazzerello da cui non si sa bene cosa aspettarti!
Sta di fatto però che mercoledì scorso, con previsioni prima di sud/ovest forte, poi mollo, poi nullo… mentre i canonici spot tra Savona ed Imperia sembravano fare cilecca, nell’estremo ponente ligure il buon Franchini si è regalato un’uscita mica male (date un occhio al report con le foto dell’amico Brugola.)
Tutto questo giro di parole per dire che la stessa situazione si potrebbe ripresentare domenica, a pomeriggio ben inoltrato, con sud/ovest in rinforzo fino a 25 nodi… vedremo che fare.
Detto di domenica, il sabato si presenta sotto forma di macaja, con venti deboli o moderati da sud/est in locale rinforzo all’ora di pranzo, cosa che potrebbe arrivare ad interessare anche il savonese… della serie non ci credo, ma ci spero.
Con questo regime di sud/est, il tempo rischia di essere una mezza ciofeca, il che potrebbe spingere qualcuno ad andare in Francia a prendere un po’ di vento da ovest che nel pomeriggio di sabato potrebbe regalare qualche soddisfazione oltre Tolone.
A parte il tempo bello per tutto il week-end, la cosa interessante della mission oltre confine è che domenica, tra St. Tropez e Cannes, si rischia di beccare sud/ovest discretamente forte…