NeilPryde 2020, nuovo sito online

NeilPryde 2020 Logo

Finito oggi alle 16.30 il countdown che ha lanciato il nuovo sito NEILPRYDE 2020!

Non mancano le novità (abbandono del progetto X:Series, lanciato solo l’anno scorso) ma anche i ritorni di modelli famosi come la Zone. Le novità comunque non si limitano ai modelli in catalogo ma anche alla nuova serie PRO che, come opzione nei modelli wave, si presenta come la costruzione Ultra-Scrim più leggera e più resistente adatta ai rider agonisti o coloro che comunque cercano prestazioni senza limiti.

NeilPryde 2020 Serie PRO

Questo quello che ci ha commentato Leon Jamaer alla nostra richiesta di un confronto tra la Combat HD e la Combat HD Pro:

leon jamaer

la versione PRO con materiale ULTRA-SCRIM è ovviamente un po’ più leggera e inoltre questo materiale rende la vela (personale opinione) un po’ più rigida e più reattiva. La HD normale è, generalmente parlando, più morbida e anche un po’ meno potente.

Leon Jamaer G-208, Pro Rider NeilPryde International

Vediamo in dettaglio come si compone la gamma NeilPryde, nei vari segmenti:

Linea Wave-Freestyle NeilPryde 2020:

  • ZONE – il ritorno della mitica Zone è sicuramente la novità che salta maggiormente all’occhio. È una pura vela da Wave-Riding (4 stecche) ed è disponibile nella sola versione PRO HD, nelle misure da 3.6 a 5.7.
  • COMBAT –  È la vela leggendaria che va bene per tutte le condizioni che si trovano negli spot in giro per il mondo. Conferma la configurazione a 4 stecche ed è proposta in 3 diversi modelli: PRO, HD e PRO HD, in ben 10 misure, dalla 3.0 alla 5.6.
  • ATLAS – Anche in questo caso si tratta di un ritorno che va a sostituire la X:Wave. È sempre la powerwave a 5 stecche della linea e quest’anno ha anche un compito più esteso perché va anche a compensare la cancellazione della X:Move. Siamo curiosi di provarla nelle misure grandi per vedere come saprà destreggiarsi nelle più svariate condizioni in cui era a suo agio la X:Move. 3 modelli disponibili: normale, HD e PRO, in 6 misure (da 4.2 a 6.2)
  • WIZARD – L’iconica vela Freestyle adatta per affrontare le più innovative figure sia in acqua piatta che fra le onde. Disponibile nelle sola versione PRO HD in 7 misure (da 3.8 a 5.7)

clicca sulle miniature per vedere l’immagine in alta definizione

Linea Flatwater NeilPryde 2020:

Poche novità nella gamma Freeride-Freerace.

  • RYDE – Cancellata la X:Ryde, la Ryde torna in catalogo col suo nome originale, confermando il disegno a 6 stecche che la rende il modello più semplice da armare ed usare di NeilPryde. Disponibile in versione classica e in HD (finestra tramata) p copre, con 6 misure il range 5.7-8.2
  • SPEEDSTER – conferma totale per la Speedster, la 7 stecche senza camber che si inquadra come una freeride performante. E’ disponibile in 7 misure (da 5.2 a 8.2) nella sola costruzione classica con finestra in monofilm.
  • V8 – altro best seller di casa NeilPryde è la V8, la Freerace a 7 stecche e 2 camber che fa da ponte tra i modelli Freeride/Freerace e i modelli da regata (Slalom e Foil) che arriveranno a fine anno. Anche in questo caso una sola opzione (la classica con finestra in monofilm) in 10 diverse misure, da 4.8 a 9.4!

clicca sulle miniature per vedere l’immagine in alta definizione

Completa la gamma la DragonFly, dedicata ai giovani, con prestazioni “da grandi”.

Per scoprire tutte i dettagli sulla nuova collezione NeilPryde potete visitare il nuovo sito NeilPryde 2020 e comunque trovate tutto sul prossimo Wind News.

il video ufficiale NeilPryde

Vi salutiamo lasciandovi al video ufficiale di lancio della nuova collezione vele NeilPryde 2020.

 

NeilPryde 2020, nuovo sito online ultima modifica: 2019-09-16T22:34:01+02:00 da cassik