JP Australia 2020, il nuovo sito

Avendo abbandonato da qualche stagione la “frenesia estiva” di altri brand, JP ha lanciato solo da qualche giorno il nuovo sito JP Australia 2020 windsurf con le novità per il nuovo anno. In linea col passato, Werner Gnigler ha puntato l’attenzione solo su alcuni modelli della gamma, senza quindi stravolgerne la fisionomia generale.

Dando una veloce occhiata ai prodotti presentati sul nuovo sito, si evince che il processo di tuning ha riguardato principalmente la gamma Freeride.

Magic Ride e Super Sport sono stati completamente ridisegnati ed ottimizzati ulteriormente rispetto al loro utilizzo caratteristico.

La terza generazione di Magic Rideè stata rivista principalmente nello shape che adesso è leggermente più lungo e più stretto per facilitare ulteriormente il controllo e di conseguenza quel feeling immediato che è alla base di questo shape. Anche la poppa è stata rivista per facilitare il controllo sul chop e nel vento forte. L’attitudine alla planata anticipata (anche senza alcun effort da parte del rider) e la facilità di conduzione in strambata restano tra i migliori della categoria, come in passato. Andando a fondo delle specifiche dal Magic Ride, l’occhio più attento si paleserà l’attenzione che è stata data al nuovo filone del windsurf-foil, visto che la versione Pro Edition presenta la scassa Foil-Powerbox, una scassa power rinforzata, approvata per l’utilizzo con il foil Glide Wind di Neil Pryde (e probabilmente anche con foil Powerbox di altri marchi). Il Magic Ride è disponibile nelle 3 classiche costruzioni Pro Edition, Full Wood e Epoxy Sandwhich in misure da 99 a 159 con step di 10 litri (Pro Edition fino al 149) ed è presente una versione definita “Family” ricoperta in EVA, nelle misure 139 e 149.

Magic Ride JP Australia 2020

Il Super Sport mantiene il testimone di tavola Free-Race del brand evolvendosi coerentemente con i modelli da cui deriva, da una parte lo Slalom e dall’altra il Super Ride. Quest’anno lo shape è stato accorciato diventando più compatto, offrendo le stesse caratteristiche prestazionali dello Slalom ma con maggior accessibilità e richiedendo un effort fisico e tecnico decisamente inferiore rispetto al fratello maggiore. In pratica una tavola con cui anche il rider di livello medio, può ottenere prestazioni di livello assoluto che difficilmente otterrebbe da uno slalom puro. Il Super Sport è disponibile in 3 misure: 111, 122, e 133 nella solo versione Pro Edition, con l’eccezione del 122 che è anche disponibile nella prestigiosa Gold Edition.

Super Sport JP Australia 2020

Le novità del catalogo JP Australia 2020 non finiscono qui e potrete leggerle in dettaglio sul prossimo numero di Wind News che arriverà in edicola ad inizio ottobre. Se però non potete attendere, anzi fatelo in ogni caso, visitate il nuovo sito JP Australia 2020 windsurf dove troverete tutti i dettagli di ogni modello.

Foto Credits © JP Australia

JP Australia 2020, il nuovo sito ultima modifica: 2019-09-13T22:28:56+02:00 da cassik