Fuerteventura PWA World Cup – Day 7

Di nuovo nuvole al mattino e vento leggero al Fuerteventura PWA Grand Slam 2019 e alla fine del secondo giorno dedicato al freestyle, con un po’ di fatica, si è arrivati alla “vigilia” delle semifinali donne e uomini.
Oggi, se il vento “regge”, tra le gentil donzelle Oda Brødholt e Maaike Huvermann, attuali numero 2 e 3 del ranking freestyle, si incontreranno nella prima semifinale.
Nell’altra semifinale Arrianne Aukes avrà il diffide compito di battersi con l’attuale leader mondiale del tour, Sarah-Quita Offringa che nella batterie precedenti ha esibito un livello tale che potrebbe essere quasi impossibile fermarla.

Tra gli uomini le good news arrivano da Jacopo Testa che dopo aver battuto Davy Scheffers, l’olandese per la cronaca è apparso molto contrariato dalle decisioni dei giudici, ha battuto anche Amado Vrieswijk in una heat combattutissima e si è accomodato in semifinale dove affronterà Dieter van der Eyken che ha sconfitto a sue a volta Antony Ruenes.
L’altra semifinale vede Steven van Broeckhoven che è riuscito a battere di un soffio Yentel Caers, affrontare uno dei due tra Sam Esteve e Youp Schmit, visto che a fine giornata è emerso che nella heat che valeva la semifinale vinta da Esteve è stata “persa” una manovra e… i due riders dovranno ora ripetere la loro heat oggi.
Youp Schmit tra l’altro, prima della sfida con il francese, si era tolto il lusso di far fuori un Gollito Estredo apparso molto sotto tono, quasi frustrato, in questa heat.

Foto © PWA/Carter

Fuerteventura PWA World Cup – Day 7 ultima modifica: 2019-08-01T11:03:26+02:00 da smink