Meteo LiguriaNews

Previsione per 6-7/07/019

Il “succo” del week-end si gioca tra savonese, imperiese ed anche fin oltre in confine, dicesi almeno fino a Cannes, con una previsione pressoché simile… il meteo annuncia infatti uno sbuffo di libeccio di moderata intensità (ma magari potrebbe essere leggermente più forte nei soliti spot esposti) più forte a pomeriggio avanzato di sabato e leggermente più “mollo” nella giornata di domenica.
Il menù del windsurfista potrebbe essere quello di fare serata negli spot di ponente, sperando che dopo le 19 i bagnanti si tolgano dalla balle, visto anche che il tempo potrebbe non essere bellissimo.
Si potebbe giocare le carte secret spot nelle vicinanze e Albenga, dove sono un po’ più tollerati, magari Nervia, di solito un po’ meno battuta dal turismo weekendiero… ma a luglio e di sabato… la vedo duretta.
Muoversi verso ponente domenica… per conto mio è una una mission da evitare come la peste almeno di non voler pernottare in autostrada… meglio sfruttare in surf e sup da onda, negli spost a km zero, il mare in aumento a molto mosso dal pomeriggio per onda di libeccio.