Previsioni per 8-9/06/019

Week-end allietato da vento da nord, nord est che farà il suo ritorno in Liguria ovest e negli spot del Var soprattutto domenica.
Dopo l’uscita di ieri ad Andora, dove si è più o meno planato con la 5.3 per un paio d’ore, ma si anche avuto a che fare con la “rottura” di balls delle varie ordinanze estive, che vuol dire che se c’è anche po’ d’onda sognatevelo di surfare fino a riva… meglio tornare ad uscire a Noli senza troppi problemi.
Il vento sarà quello che è, ma almeno nessuno fischia o ti insegue… detto ciò, domani sembrà più dura planare perche i venti settentrionali sembrano essere di moderata intensità, ma potrebbe fare un po’ di termico al pomeriggio anche qui da noi.
Domenica rinforzo dei venti settentrionali intorno ai 50-60 km/h… e qui ci si potrebbe divertire… sempre facendo un’uscita a km 0 nelle acque di casa!
Spostandosi a ponente potrebbe lavoricchiare Bordighera, ma, senza andare fino a Hyeres, già a Cannes il vento da est/nord-est è annunciato discretamente forte nel pomeriggio. Magari sarebbe più divertente… ma l’ora che ci ho messo ieri per fare 40 km in ‘sta belin di autostrada tutta “code e cantieri”, bissata al ritorno da un’altra ora abbondante, sconsiglia la trasferta. Magari i cantieri per il week-end li tolgono, ma c’è la calata dei barbari week-endieri… se non è zuppa è pan bagnato e sempre coda vi aspetta!

Previsioni per 8-9/06/019 ultima modifica: 2019-06-07T15:21:49+02:00 da smink