Giugno/Luglio 2019

Dopo le fatiche della 24 Ore di Finale… ieri abbiamo aggiornato il sito con gli eventi windsurf che si sono conclusi nel week-end e poi ci siamo dedicati a rimettere a posto tutto quello che siamo riusciti a rompere nella lunga e calda due giorni “ciclistica”.
Al proposito visto che siamo sopravissuti anche a questa ennesima edizione… un grazie a tutto il Wind News Mtb Team per la compagnia e il bel fine settimana!

Ora però basta con le “celebrazioni” perchè è il momento di lanciare il quarto numero dell’anno di Wind News, giugno/luglio 2019, in distribuzione da questa settimana.

Spedizione in abbonamento postale da mercoledì 5 giugno*
(* calcolate almeno la solita settimana perchè si cominci a ricevere a casa)

Spedizione per la distribuzione in edicola da venerdì 7 giugno**
(** calcolate almeno una settimana da tale data perchè si cominci a vedere in edicola)

IN THIS NUMBER

News… a pioggia!

E persino un parziale restyling… tenuto conto dell’eta media dei windsurfisti italiani volge verso gli anta che più anta non si può… abbiamo reso un po’ più leggibile la ricca sezione delle news.
E visto che questa rubrica del fratellino Sup News, nonostante i “ragazzi” utilizzino un carattere molto piccolo, forse perchè le news sono solo un pelo più “ordinate”, risulta più leggebili di quella di Wind News, è stato un attimo che ci siamo parzialmente adeguati, perchè sempre meglio scopiazzare in casa che…

Il windsurf in un mese… giugno!

Gli appuntamenti più importanti di giugno in Italia e nel resto del mondo: rumors e info utili da segnarsi nella rubrica… windsurfistica!

Insider 68: chi non risica non rosica!

Mentre nel bel Paese eravamo alle prese col solito tempo bizzarro che che ci fa consumare i siti meteo alla ricerca del posto giusto in cui andare a planare il fine settimana senza affogare nella pioggia… anche la stagione agonistica 2019 è pienamente entrata nel vivo. L’Insider ha riavvolto i nastri ed è tornato a bomba alla prima decade di aprile quando è andato in onda il..

Pagine locali: riflessioni… varie!

Si mormora che i due collabo dal Lazio e dalla Campania… questa volta, si siano svegliati con la luna… parecchio storta!
A parte gli scherzi… Roberto ci racconta della “potenza” di alcuni post “fine surfata” sui vari social network, mentre Paolo deve avere avuto a che fare con i simpatici cugini aquilonisti che gli hanno “originato” una… convivenza difficile?!
Non dirlo a noi perché qui in Liguria… ah, ah, ah!
L’unico che sembra esserla goduta è Luigi in Sicilia perché… finalmente, dopo la parentesi invernale piuttosto avara di vento, Eolo ha ripreso a soffiare forte a marzo, aprile e anche nella prima quindicina di maggio.

Sicily Academy

Luigi ha surfato così tanto che… da questo numero inizia una rubrica che ci porterà a conoscere le “nuove leve” del windsurf siciliano, che hanno finalmente ripreso a rallegrare i nostri spot dopo anni di dominio assoluto dei “cugini” kiters, ma anche le “vecchie glorie” del nostro amato sport, che hanno da decenni solcato i mari di questa splendida regione, definita non a caso la terza isola più bella del mondo dalla casa editrice Condè Nast, dopo Maldive e Isole Greche… e fortunatamente anche tra le più ventose!

La fidanzata del surfista… alle prova dei fatti!

Abbiamo passato mesi a prepararci: compra il furgone nuovo, trasformalo in surf mobile a prova di bebè, fai una revisione completa dell’attrezzatura del surfista (vele, tavole, ecc…), componi l’attrezzatura del mini-surfer (passeggino a prova di sabbia, tendina antivento, mini-abbigliamento idoneo all’occasione) e… come da programma, nei ponti di primavera, abbiamo messo a segno il primo viaggetto windsurfistico.

Scuole d’Italia: Buena Onda Surf

Nel periodo primaverile ed estivo diamo un po’ di spazio alle varie scuole windsurf e della serie dalle Hawaii alla Sardegna… il passo è breve, l’amico Andrea “Bac”, storico componente del team di Wind News, ci porta a scoprire il Buena Onda Surf, una scuola windsurf, ma non solo come leggerete… nata nel 1983, situata tra golfo Aranci e porto rotondo, nella spiaggia di Marinella, uno dei golfi più belli della Sardegna.

Hyeres e dintorni…

Mi sembrava stranissimo che ci fosse ancora qualcuno che non conoscesse vita, morte e miracoli di una delle “mecche” del windsurf francese ed internazionale… mi sono però dovuto ricredere: persino il “prode” Cassik poco prima del ponte del primo maggio mi aveva chiesto… “tu sai se al Camping International di Hyeres si sta bene? Si entra facilmente in acqua? Non si capisce bene dal sito…”
Le domande di Giuseppe e di altri windsurfisti che ho incontrato negli spot nostrani nei ponti di pasqua che chiedevano info su dove uscire in Francia con il vent d’est, mi hanno convinto che forse è meglio dare una veloce “ripassata” alle tante opportunità che la vicina, almeno per noi, costa francese offre… soprattutto perchè era un “delitto”, “sprecare” sul web i tanti, bellissimi scatti del “nostro” fotografo Stefano Brugnola…

Test 2019: “turna” 9!

E un momento che, grazie alle condizioni nostrane, la sezione dei test va giù liscia come l’olio tanto che alle nove prove “ufficiali” si potrebbe, tranquillamente, aggiungere anche quella del Naish Hover Crossover 120 che il nostro Insider ha provato sia in versione sup, sia in versione windsurf con il foil…
Ma se volete andare sul sicuro beccatevi i test di… JP Super Sport Pro 125, Bic Techno Wind Foil Pro 130, Simmer Monster 136 V2, Simmer V-Max 6.6, GA Sails Phantom 7.1, Simmer 2XC 7.1, Neil Pryde Speedster 7.2, GunSails GS-R 8.6, Sailloft Ultimate 8.6…

Giugno/Luglio 2019 ultima modifica: 2019-06-04T15:08:11+02:00 da smink

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

rispondi per proseguire *