NewsSlalom

Defi Wind di Gruissan… the end!

Anche Defi Wind di Gruissan 2019 si è conclusa in questo week-end…
Per fortuna era iniziata giovedì, quando l’ultimo sbuffo di Tramontana ha permesso di portare a termine ben due run, per un totale di 80 km di gara in un pomeriggio, che hanno delineato le classifiche finali per i 1176 iscritti di questa 19 ª edizione.
Come sempre tantissismi concorrenti di tutte le età, “solo” 76 ragazze che è un po’ l’unica nota dolente dei quattro giorni dell’evento che sono comunque stati intensi per rider ed organizzatori.
Tra i pro alla fine ha vinto Nicolas Warembourg e per la seconda volta consecutiva.
Nicolas anche giovedì ha centrato un doppietta perché dopo aver vinto la prima manche, era arrivato secondo nel run 2, ma il primo, Arnon Dagan è stato squalificato per non aver firmato al rientro. Da segnalare le buone prestazioni di Andrea Cucchi 5° assoluto che ha preceduto un ottimo Björn Dunkerbeck, tornato a gareggiare dopo l’operazione alle anche dello scorso anno… buon regalo per l’imminente 50° compleanno di Terminator Dunki!
Tra le donne dominio di Delphine Cousin che ha lasciato solo il sacondo posto a Marion Mortefon e il terzo all’ucraina Anna Sagulenko alla sua prima partecipazione alle Defi… per la cronaca le due francesi si solo lasciate dietro “solo” un migliaio di maschietti!
Ed ora classifiche finali e un veloce report fotografico delle premiazioni dell’ultimo giorno.