Meteo LiguriaNews

Previsione per 4-5/05/019

Altro week-end che “premia” i cugini francesi che si godranno il maestrale…
Occhio però perché negli spot del Var, domani potrebbe essere più da ovest ed entrare forte solo nel pomeriggio, mentre domenica si parla invece di nord/ovest “vero”, bello forte con pure tre metrozzi d’onda… mi sa che La Coudou sarà assai “gettonata”!
L’onda spessa che il maestrale tirerà su nella notte tra sabato e domenica, potremmo anche ritrovarcela dalla nostre parti se la botta di nord con locali rinforzi fino a burrasca prevista in Liguria, non appiattisce tutto in un attimo!
Ma per la Liguria di ponente aprirei una parentesi… domani pomeriggio magari si riesce a beccare un po’ di sud/ovest nei soliti spot “esposti” tipo Andora, niente di che, ma magari, tra una belinata e l’altra, arriviamo a 20 nodi.
Domenica invece è un bel terno al lotto perché i venti di burrasca dai quadranti settentrionali sembrano spazzolare più la zona centrale che il ponente ed essere più girati da nord “schietto”! Il che vuol dire che a seconda di come si mette il vento, spot come Noli, possono anche “lavorare” decisamente male e questo non sarebbe certo una novità… ah, ah, ah.
Potrebbe però essere una di quelle domeniche mattina che si “imbrocca” il jolly andando alla “cieca” in spot “improbabili”… come Laigueglia!
Potrei avere la tavola wave nuova, in questo periodo non mi posso tanto muovere per andare in Francia… magari… non ci credo neanche se lo becco davvero!