Aprile/Maggio 2019

E chi l’avrebbe detto ieri che non era un pesce d’aprile?!
Ed invece quel rintronato del capo redattore, prima di “sparire” per tutta la settimana, nella scorsa ha mandato in stampa il nuovo numero di Aprile/Maggio 2019 del vostro caro vecchio Wind News e ieri ha persino trovato il tempo di postare sul sito il “lancio” posticipato ad oggi… sembra impossibile, ma è vero!

Spedizione in abbonamento postale da venerdì 5 aprile*
(* calcolate almeno la solita settimana perchè si cominci a ricevere a casa)

Spedizione per la distribuzione in edicola da martedì 9 aprile**
(** calcolate almeno una settimana da tale data perchè si cominci a vedere in edicola)

IN THIS NUMBER

News… a go go!

Numero molto ricco corrisponde a rubrica delle news pienissima anche di nuove advertising… il che per noi non è un gran male… ah, ah, ah!
Come dice il “saggio” (?!) nel reda di questo numero…. alla faccia della crisi dei cartacei, al suo ventinovesimo anno di vita, Wind News, se continua questo trend, sarà persino costretto ad aumentare le pagine. E per fortuna, anche questa volta, c’è qualcosa da leggere non ancora “avvistata” in internet…

Il windsurf in un mese… aprile!

Questa volta la rubrica è “puntata” solo sugli appuntamenti più importanti di aprile in Francia ed Italia… ma i rumors e notizie utili non mancano di certo!

Insider 67: i primi botti e… che botti!

Sembrava pieno inverno proprio l’altro giorno ed ecco che mentre Ovo si accingeva a scrivere il suo terzo insider dell’anno, è scoppiata la primavera…
E nonostante la bella stagione che induce a “cazzeggiare” e l’incombenza del nuovo numero di Sup News #9 “spring 2019” alle porte… il nostro special one è partito dagli ultimi echi di surf mercato e passando tra la prima tappa dell’IWT 2019 a Omeazaki, la Defi Wind Japan a Mikayo, bellissima isola dell’arcipelago nipponico è arrivato fino a Magheroarty beach in Irlanda per relazionarci sulle condizioni “ignoranti” che i rider prescelti hanno beccato in occasione della Red Bull Storm Chase 2019.
E se non foste sazi… è persino “dilagato” a Ponta Preta per parlarci di… aaaaaaaaah… kite, ma tra le mani di un windsurfista che quasi fa il c.. ai kiter… ah, ah,ah! Da non perdere…

Fotografia e windsurf: Stefano Brugnola

Torna la rubrica “Fotografia e Windsurf” per andare a conoscere Stefano Brugnola.
Da sempre appassionato di sport e di grafica, dopo un lungo percorso di fotografico legato ad uno dei suoi sport preferiti, il motocross, si sta avventurando verso altri “lidi fotografici” incentrati in particolare su windsurf e surf da onda.
Tra gli i scatti più belli delle ultime uscite degne di nota, in Liguria di ponente e sud Francia, ci sono sicuramente quelli che portano il suo nome… ed è con molto piacere che scambiamo con lui quattro chiacchiere.

Hard bricolage: antisdrucciolo con lo zucchero?!

Se il vostro caporedattore non avesse avuto la malsana idea di imprestare a suo fratello una delle sue “preziose” pistole a spruzzo, ora non saremmo qui a menar il can per l’aia, parlando di antisdrucciolo fatto con lo zucchero.
Flemma aveva bisogno di una pistola per spruzzare del fondo riempitivo al suo furgone d’epoca… e visto che si trattava di fondo da dare molto “spesso”, smink gli ha dato la pistola munita di ugello più grande che usa abitualmente per rifare gli antisdruccioli alle tavole.
Mai dare corda agli “incompetenti”: a fine lavoro l’apprendista carrozziere non ha pulito adeguatamente la pistola con il diluente!
Morale della storia?! Pistola completamente otturata dalla vernice e buona solo per… il bidone della rumenta!

Pagine locali: chi surfa e chi shaka!

Mentre il collabo de Roma fa il pieno con il vento che, dalla sue parti, non ha mollato un secondo, regalando ben due perturbazioni di maestrale, con vento forte e onda bella “spessa”, ponente termico e tramontana furiosa, Paolo in Campania non può dire lo stesso e si rifugia nella Surf terapy… cure mediche a base di surf e windsurf e Luigi va a “rispolverare” una manovra inventata da Ricardo Campello nel lontano 2002, manovra che ai tempi gli valse il titolo di campione del mondo freestyle. Il che ci fa capire quanta… acqua sia passata da allora sotto le nostre tavole!

La fidanzata del surfista… alle prese con il foil!

Questa volta deve aver sbattuto forte la testa e ha fatto… comprare un foil al moroso!
Così a casa è comparso un foil e ad aver suggerito (e caldeggiato!) l’incauto acquisto al Surfista è stata proprio la Fidanzata stessa.

Raf’s Wave Academy

Una storia di ragazzini francesi… da non perdere!
Qualunque sia lo sport a cui state pensando, i giovani sono il futuro perchè assicurano la sopravvivenza e lo sviluppo di qualsiasi disciplina.
Dopo aver seguito, negli anni scorsi, le avventure dei ragazzini “terribili” di Riva Ligure, capinatati dall’amico Christian, la redazione di Wind News è andata a scoprire cosa ha combinato un team di loro coetanei francesi, guidati da Raf Filippi durante le vacanze scolastiche autunnali dello scorso anno.

Test 2019: e facciamone 9!

Non volevamo farci prendere la mano e perdere la nostra “rotta” che prevede non più di tanti test a numero, ma la roba da provare è diventata veramente tantissima e rischiavamo che qualcosa “ammufisse”… come annunciato nello scorso numero si sono aggiunti anche i test di materiali Duotone e Naish.
Detto ciò abbiano un po’ “diluito” i test, se no erano troppi davvero, ma abbiamo ben curato questa session che prevede… Tabou  3S + 106 LTD, Naish Force IV 4.5, SailLoft Quad 5.0, Duotone Super Hero 5.3, Duotone Super Session 6.0, Neil Pryde X_Move 6.2, Gun Sails Torro FR 6.9, Gun Sails Sunray 7.0 e GA Sails Cosmic 7.2

Aprile/Maggio 2019 ultima modifica: 2019-04-02T16:40:45+02:00 da smink