FoilNewsTabou

Tabou Air Ride Collection 2019

E già che negli scorsi giorni abbiamo introdotto il tema dei foil test, beccatevi un po’ di info sulla innovativa gamma di tavole da foil Tabou… l’Air Ride!

Disporre della tavola giusta è essenziale per essere in grado di competere sul campo di regata, ma anche quando si vuole godere di una sessione rilassante. Questo è il motivo per cui Tabou Boards non fornisce solo una performance foil racing board come l’Air Ride 91 destinata ai regatanti, ma anche l’Air Ride 81, una tavola che consente anche ai surfisti intermedi e principianti di volare sull’acqua.

L’Air Ride 91 è stato sviluppato per conformarsi ai regolamenti della PWA e delle federazioni nazionali… una tavola da gara che può “sprigionare” tutte le sue forze: sollevarsi rapidamente dall’acqua e fornire un grande controllo nelle manovre e in tutte le virate per raggiungere la boa nella giusta posizione e ad una velocità impressionante.

Molto più interesante per noi, “comuni mortali”, è la nuovissima Air Ride 81 che viene offerta in un pacchetto user-friendlier che consente di iniziare a volare sull’acqua e migliorare giorno dopo giorno, senza mai essere limitato dalla tavola.
L’Air Ride 81 condivide quasi lo stesso profilo con l’Air Ride 91, ma ha la prua un po’ più a punta, che lo rende più vivace e quindi più adatto per le vele più piccole, rendendolo la scelta perfetta per rilassanti sessioni di foiling anche con i venti forti.

L’Air Ride 81 2019 è disponibile oltre che nella costruzione CED, anche nella costruzione AST più economica, ma che rende la tavola anche un po’ più resistente ai danni che si possono fare all’inizio della carriera di… “foiler”!
E questo consente anche di avere sul mercato un tavola da windsurf foil “dedicata” ad un prezzo al pubblico inferiore ai 1400 euro.

Tabou Air Ride Collection
Air Ride 81 CED – 226 cm – 81 cm – 145 l
Air Ride 81 AST – 226 cm – 81 cm – 145 l
Air Ride 91 LTD – 226 cm – 91 cm – 180 l

More info a breve sul sito ufficiale Tabou Boards.