Foto Report

Valma 16/03/2019

Dopo il precedente weekend cipposo, torna il vento sul Lago di Como con Valma che regala il solito divertimento a chi ha avuto la voglia di alzarsi di buon mattino. Non poteva mancare il nostro collabo comasco alle prese con un po’ di test che troverete sul prossimo numero. Ecco il racconto della mattinata, direttamente dalle sue parole:

da Giuseppe Cassone – Speravo proprio in un po’ di vento dopo il pessimo scorso weekend. Ci tenevo proprio a mettere in acqua la nuova Neil Pryde X:Move 6.2 2019 da testare per il prossimo numero di Wind News, insieme alla Duotone Super Session 6.0 di un amico.

Alle 7 ero già operativo sullo spot, con reflex al seguito, insieme al mio amico Piero che mi avrebbe aiutato per le foto. Il vento in realtà sembrerebbe leggero e per un po’ valuto l’idea di mettere ancora la X:Ryde 7.2, ma sentivo dentro di me una vocina da Savona che mi diceva: “ricordati che hai due vele da testare e fotografare!“. Mannaggia! Va bene il dovere, ma rischiare di pascolare tutta la mattina non mi esaltava particolarmente. Ma ho dato retta alla mia vocina e ho preparato Super Ride 116 con la X:Move 6.2 nuova di pacca che però ho lasciato decisamente lasca (diciamo proprio a palloncino) con la speranza di aver abbastanza potenza per riuscire a strappare due planate per le foto.  Arrivato in acqua però ho subito constatato che per una buona metà del lago (lato Valmadrera) il vento era invece bello e non avevo alcun problema a planare e anzi mi sono proprio divertito, sfruttando anche il fatto che non c’è ancora molta gente in acqua (in particolare pochi kite…). Dopo una quarantina di minuti ho passato la mia attrezzatura a Piero e ho continuato io a fare foto a lui e agli altri. Intanto il vento è aumentato decisamente, probabilmente per l’arrivo del nord che all’alba era già presente in alto lago. Quando Piero rientra cazziamo un po’ di bugna la X:Move e mi lancio in acqua alla ricerca di Alessandro, entrato con la vela grande, per convincerlo che finalmente poteva mettere in acqua la sua nuova Duotone Super Session 6.0 per fare test e foto. SO che sarebbe rimasto volentieri con la vela grande ma riesco a convincerlo e torniamo a terra. Lo aiuto ad armare mentre Piero torna in acqua con la mia attrezzatura, mentre io faccio le foto ad Ale. Non dura moltissimo il vento forte ma almeno possiamo dire di aver portato a casa l’obiettivo della giornata (almeno per quanto riguarda le foto), abbinando anche una bella session con la nuova X:Move e la solita ottima colazione in compagnia dei tanti amici del nostro gruppo: Dino, Giuliano, Andrea, Sergio, Aldo, Ale, Piero e Simone.

Il weekend ha regalato anche una domenica di bel vento pomeridiano ma personalmente ho optato per andare a seguire un torneo di volley 3-vs-3 di mio figlio. Al prossimo weekend. Ciao a tutti.

Valma 16 Marzo, le Foto

Ecco le foto che abbiamo fatto ieri io e Piero.