Meteo LiguriaNews

Previsione per 9-10/02/019

Questa volta sarò velocissimo… anche perchè nella vicina Francia zona Var, il week-end non regala niente di troppo interessante mentre qui da noi… siamo di nuovo alle prese con delle previsioni sukkose di libeccio, su cui incombe il fortissimo rischio di prendere sonore cantonate.
Quindi mi limitirò ad aggiornare, dopo aver dato un occhio alle previsioni del 12 del meteo locale, quanto avevo scritto di prima mattina al collabo del nord e cioè:

sabato odore di fregatura (ndr. a dire il vero con Cassik non sono stato così fine)
domenica odore di libeccio… serio!
ma sul serio… visto che c’è anche nuvolo… non ci giocherei 5 “citti” e quando lo vedo ci credo!

In sintesi… magari domani si esce ad Andora nel pomeriggio con le vele un po’ più grandi e poi si spera che la domenica, per il calcolo delle probabilità, per una volta non ci riservi la solita… metteci voi quello che volete!
Delle ultime tre “previsioni del week-end” direi che l’unica che abbiamo imbroccato è quella che annunciava onde spesse per sabato scorso… quelle sono arrivate davvero (vedi anche foto del’home spot) e le abbiamo anche in parte sfruttate, ma nella previsione “qualcuno” (deve essere un vecio mezzo nescio.. ah, ah, ah!) diceva anche che le temperature, si sarebbero alzate di qualche grado… infatti faceva così tanto “caldo” che la pagaia gelava in mano!