EventiNews

Il Boot ha fatto il… botto!

Nel week-end appena passato si è concluso il Boot Düsseldorf, la più grande fiera di sport acquatici del mondo che ha festeggiato nel 2019 il 50° compleanno con un record di oltre 100.000 visitatori che sono accorsi all’evento.

Uno delle “zone” della fiera più gettonate è stato sicuramente il padiglione 8a dove si trovavano in bella mostra di prodotti da windsurf, wakeboard, sup e surf.
 Come sempre al Boot, oltre la fiera vera e propria, ci sono stati moltissimi eventi di contorno, si sono potuti conoscere meglio un sacco di personaggi famosi dei nostri sport e per finire c’è stata anche la possibilità di provare in acqua i nuovi prodotti.

Ben 1200 aspiranti surfer hanno potuto assaggiare l’onda artificiale, mentre 2000 nuovi appassionati agli sport acquatici hanno potuto cimentarsi con wakeboard, skimboard e sup.

Quest’ultima disciplina ha visto anche una lezione quotidiana anti stress di sup yoga, destinata sempre ai visitatori.
E che dire del primo Tow-In Windsurfing Contest indoor, la German Freestyle Battles che nel primo week-end del Boot ha attirato un marea di spettatori attorno alla piscina del padiglione 8a
 con alcuni dei migliori freestylers tedeschi che hanno dato spettacolo con le loro ultime e più innovative manovre di freestyle.

Di cose da dire, entrando più nello specifico, ce ne sarebbero moltissime, ma visto che il nostro Insider ha preparato uno sfizioso articolo sul Boot, per la sua rubrica sul numero di Wind News di febbraio/marzo 2019 che sta per andare in distribuzione… beh, ve le leggerete lì tutte le novità e i rumors legati alla fiera tedesca.

Photos and report courtesy Valentin Böckler