Abbadia Lariana, 24.12.2018

Vigilia di Natale in acqua per i surfisti del Lario grazie ad un bel Fhoen che ha investito potentemente il Lago di Como. L’effetto favonico ha fatto lievitare le temperature fino a circa 20°,  richiamando tantissimi rider che hanno trovato proprio ad Abbadia Lariana il punto migliore per godersi la giornata di festa.

Il forte vento e le miti temperatura hanno sì richiamato molti rider, e tra questi anche il nostro Cassik, ma anche fatto desistere quasi subito molti di questi arrivati a riva. Il vento inizialmente sembrava abbordabile con vele sui 4 metri ma si è capito dopo i primi bordi che sopra la 3.7 era pura sopravvivenza.

La giornata si è comunque subito rivelata piacevole, non solo per le temperature ben sopra la media (quasi 20°) ma per l’arrivo in acqua del forte atleta belga JP Australia / Point-7 Yentel Caers (4° classificato PWA Freestyle 2018) che ha dato spettacolo con evoluzioni incredibili non solo per le manovre in sé ma anche per le condizioni proibitive in cui le stva provando. Messa da parte la sua enorme attrezzatura (JP FSW 103 e X:Wave 4-2) il nostro collabo comasco ha tirato fuori la sua Nikon e ha iniziato a sparare raffiche di foto a Yentel e ai pochi rider rimasti in acqua. Ecco le foto della giornata…

Abbadia Lariana, le foto

Le foto fatte da Cassik sul Lago di Como alla Vigilia di Natale ad Abbadia Lariana.

Abbadia Lariana, 24.12.2018 ultima modifica: 2018-12-28T16:11:53+02:00 da cassik