Tempo di… Flywave 85!

L’ultimo numero di Wind News (dicembre/gennaio 2019) probabilmente non è ancora tra le mani dei lettori, ma il nostro test team torna subito al lavoro per provare il materiale che troverete a febbraio…
In effeti neppure in questa prima meta di dicembre siamo stati con le mani in mano…. oltre ad altre “cosettine” sfiziose (ne saprete di più a gennaio) sabato scorso abbiamo inziato ad “assaggiare” le Simmer BlackTip 2019 alla Cudù (foto courtesy Stefano Brugnola) e sarebbe stato forse l’occasione giusta per abbinarci anche uno dei nuovi Flywave G4 che… managgia, managgia, è invece arrivato in redazione questo lunedì mattina.

C’era infatti diversa attesa per l’arrivo sui nostri “lidi” di questa tavola presentata a settembre con l’intento di completare la gamma G4 di Simmer Style per quanto riguarda il wave e una dei primi modelli disponibili sul mercato nostrano, è arrivato tra le nostre capienti mani per il test. Stiamo parlando del Flywave G4 85 che, se non riusciremo a provare prima negli spot più gettonati della Liguria e della vicina Francia, ci accompagnerà nella nostra imminente mission sicula in programma subito dopo Natale.

Potrebbe essere l’occasione giusta per metterlo alla prova, magari comparandolo al “fratello” Quantum G4 85 che in fatto di duttilità non è secondo a nessuno, per scoprirne meglio le reciproche peculiarità…

Per adesso vi possiamo dire che anche il Flywave 85 non sfugge alla “piacevole” caratteristica di tutte le tavole G4 di Simmer e cioè a parte il look bello aggressivo, il peso veramente contenute (la “nostra” tavola vestita di tutto punto con straps e pinne in assetto quad non arriva a 7,2 kg….) a fronte di un costruzione bella solida.

Già che ci siamo, ridiamo un occhiata alle specifiche del nuovo Flywave che è l’evoluzione più recente e più performante della classica tavola delle scorse stagioni.
Un wave più rapido che offre una grande agilità e si adatta facilmente a qualsiasi tipo di onda.
Anche se la duttilità è stata migliorata, il Flywave G4 rimane la tavola di Simmer più a suo nelle onde più grandi e veloci.
Grazie ad un nuovo rocker super veloce e ad uno shape più corto dotato di poppa a coda di rondine molto vicina alla strap posteriore, il nuovo il Flywave G4 si adatta anche allo stile moderno e slanciato di wavers da world cup come Marc Paré.

Il nuovo rocker permette al Flywave di planare con la minima raffica, aumentando sia la sua capacità di saltare sia la capacità di prendere più onde con venti più leggeri. La combinazione di questo rocker con una carena doppio concava a V, regala un rail veloce e scorrevole ed un controllo ottimale in velocità sia in condizioni down the line che anche in presenza di onde disordinate, tipiche dei nostri mari.
La poppa Winger Swallow ha un contorno piatto dietro il winger, che aggiunge presa e stabilità nelle curve.
Come gli altri fratelli della gamma wave di Simmer (Quantum e Cortex) anche il Flywave G4 è dotato di 5 scasse, per essere settata Quad, Trifin, Twin…

Tempo di… Flywave 85! ultima modifica: 2018-12-14T09:56:29+00:00 da smink