Foto Report

Beauvallon 17/11/019

Mission a Beauvallon (spot francese buono con l’est che si trova proprio in faccia St. Tropez) del fior fiore, si fa sempre per dire, del windsurfismo savonese…. 11 surfisti e 4 macchine, tutte insieme, era un po’ che si non si vedevamo!
Accolti all’uscita di St Maxime al grido di “Macron coglion”… a testimonianza che quando i francesi si incazzano non scherzano davvero e riescono a mobilitarsi in massa  in ogni ordini di grado, età, sesso, etnia e religione…. per protestare!

Questa volta, la protesta contro il caro carburante e le vessazione subite dagli automobilisti francesi, nata da un filmato di protesta postata da una signora bretone che usa l’auto per lavorare, (ed ho l’impressione che i francesi se la ritroveranno ministro dei trasporti dopo le prossime elezioni visto il seguito che ha ottenuto…) ha paralizzato mezza Francia e in quel di St Maxime è stata molto civile.
Naturalmente anche noi, di buon grado, abbiamo aspettato mezz’oretta all’andata per proseguire verso lo spot ed un’oretta al ritorno per poter arrivare all’autostrada e metterci sulla strada di casa…

E dire che l’avevo letto la sera prima sul giornale (articolo de “La Repubblica” di venerdì 16/11/2018), che sfogliavo comodomante seduto sul trono, che ci sarebbe stata una mobiltazione di massa  a casa dei “cugini”… sabato pomeriggio ho cercato anche di spiegare a Max le ragione della protesta, ma dopo una tangò di troppo… le accise sono diventate ascisse… ma comunque Max mi ha capito lo stesso come al solito.

Comunque andiamo al sodo… uscitona bella ventilata, purtroppo in condizioni un po’ troppo on shore, ma tutto sommato divertente… a test del prossimo numero abbondantemente chiusi, la nostra macchina fotografica è rimasta comodamente “sepolta” sotto la roba da windsurf all’interno del Viano , ma per le fote action con i vari amici in acqua da Derox a Steve e tanti altri… niente paura: ci sono gli album di  foto sulla pagina FB del fotografo Stefano Brugnola che si sta sempre più specializzando in sport acquatici… grande!