Meteo LiguriaNews

Previsione per 17-18/11/019

Finalmente un week-end ventosetto e anche già più “freschetto” su tutta la costa fino quasi a Marsiglia anche se Carrò, questa volta, sembra meno appetibile, almeno a vedere i meteo “pro”, dal punto di vista condizioni di onda e vento.
Andiamo per gradi… in liguria ovest si prospetta una due giorni di vento settentrionale forte con raffiche fino a 75 km/h.
Nel savonese sembra essere più disposto da nord con rotazione a nord/est e quindi potrebbero lavorare i soliti spot canonici (vado giusto in pausa pranzo a controllare come è messo Noli e poi vi aggiorno… cosa non si farebbe per i lettori di WN… ah, ah, ah… ieri, per la cronaca, alla stessa ora faceva abbastanza… “anguscia”!), mentre lavoreranno alla grande gli spot da est, nord est dell’imperiese con un occhio di riguardo per Bordighera.
Il clou del week-end sembra però essere nella zona tra Cannes e Hyeres dove il vento da est sarà “fort o très forte” e le onde saranno belle spesse, abbondantemente sopra i 2 metri.
Viste le temperature in calo nella nostra zona, soprattutto domenica, Bordighera, Cannes, Beuvallon e gli spot di Hyeres potrebbero essere tra i più gettonati del week-end!