AtanNews

Atan Sun Fast

Tempo di pensare alle nuove scarpette da windsurf per il nostro collabo de Roma, Da Costa…
«Dopo anni d’utilizzo delle solite scarpette con tutti i vantaggi derivati dalla soletta rinforzata (si diceva in kevlar) e anche gli svantaggi, in primis quello che dopo dieci uscite si cominciavano “letteralmente” a demolire… ho deciso di cambiare marca e modello.
La scelta, dopo averle provate di tutti i tipi, è ricaduta sulla ATAN Sun Fast, che di fatto era anche l’ultima marca che mi rimaneva da provare.
Arrivate giusto in tempo per l’ultima e furiosa perturbazione da sud, hanno svolto il loro lavoro egregiamente.

Fornite con tanto di garanzia e istruzioni per il loro mantenimento, queste SunFast non mi hanno fatto rimpiangere nessuna delle mie vecchie scarpette.
L’unico consiglio che posso darvi per l’uso di queste scarpette è quello di porre un po’ di attenzione al sistema di serraggio posto sulla zona del tallone anche perchè, dalla fretta di uscire, sono riuscito a perdere (e per fortuna dopo a ritrovare) i due “barilotti” in plastica che bloccano la cima posteriore.

Sinceramente una volta in acqua non ho sentito la mancanza di questo fermo perchè le scarpette una volta indossate non si muovono di un cm e mi è bastato fare un semplice nodo (vedi foto) per evitare che la cima alla lunga si sfili.
Ora non mi resta che farci l’intera stagione inverna e tirare le somme sulla loro durata».

Per tutte le info :
www.atan.fr
www.nonsolomute-watershop.com