News

I danni della mareggiata…

Siamo stati un po’ assenti in questi ultimi giorni dal web e non so se l’avete notato, ma ieri abbiamo anche evitato di “diramare” le solite previsioni meteo del venerdì che annunciavano vento settentrionali forti per il week-end in liguria ovest.
Le previsioni avrebbero potuto “ingolosire” e uno degli spot prescelti avrebbe potuto essere Noli, ma di fatto giovedì l’Aurelia è stata chiusa tra Spotorno e Noli per una frana (ora è stata faticosamente riaperta), mentre la conta dei danni è in continua ascesa…
Come sottolineato già da Ezio di RIW, la mareggiata di inizio settimana a picchiato duro, oltre che su coste e stabilimenti balneari, anche sui centri windsurf, sia a ponente, demolendo i centri dell’amico Christian Ferraro a Riva Ligure e di Andrea Franchini a Bordighera, sia a levante con danni al Mirage di Albisola, alla WAS di Savona, il Circolo Nautico a Vado e forse in maniera più disastrosa la Lega Navale di Noli, dove anche il parcheggio soprastante ha avuto grossi danni… i ragazzi del centro avranno veramente bisogno di tutto l’aiuto possibile per rimettersi in piedi.

Foto courtesy Andrea Giacobbe.

Digital StillCamera

 

2 thoughts on “I danni della mareggiata…

  • Mmmm, scusate, l’ho fatto diventare “valdese”, comunque avrete capito…

  • Il Centro Nautico Valdese, grazie alla posizione,un po’ alla tanto odiata piattaforma,alla lunghezza della spiaggia e al lavoro dei soci che hanno spostato a monte o addirittura sulla passeggiata le barche, ha riportato danni ridicoli. I prefabbricati che fanno da spogliatoio uno e da deposito tavole l’altro non hanno subito danni, c’è solo tanta sabbia ovunque. E dire che comunque lunedì pomeriggio le onde erano a filo pontili (4m) e l’acqua arrivava sino alla rotonda. Peccato non poterle utilizzare ( set di tre con buon spazio in mezzo) perché il vento è entrato quando era già buio. Comunque ieri e oggi io sono uscito regolarmente e il mare è pulito, senza pezzi vari galleggianti. Quindi chi volesse uscire domani a Vado sappia che lì si può fare; per la cronaca ieri schifezza da 6.4 con buchi enormi, oggi da 5.7 impiccata, più disteso. Buon vento a tutti

I commenti sono chiusi