Ottobre/Novembre 018

Ma guarda, guarda che tra un “impegno” e l’altro, il grande puffo è riuscito “persino” ad aggiornare il sito con la scaletta del numero di ottobre/novembre di Wind News, già in distribuzione, almeno agli abbonati, da quasi da una settimana… come si suol dire meglio tardi che mai!

Spedizione in abbonamento postale da giovedì 11 ottobre*
(* calcolate almeno la solita settimana perchè si cominci a ricevere a casa)

Spedizione per la distribuzione in edicola da giovedì 18 ottobre**
(** calcolate almeno una settimana da tale data perchè si cominci a vedere in edicola)

IN THIS NUMBER

NEWS

Non tutto oro è quello che brilla, ma in questa sezione che comprende anche la rubrica “il windsurf in un mese” ci sono un sacco di cose, abbastanza inedite, da non averle ancora lette sui vari siti in giro per internet!

 

Giocattoli 2019: II puntata

Seconda puntata e questa volta siamo andati a vedere le collezioni 2019 di RRD, GA e Reptile mast.

 

Interviste 1: Peter Munzlinger

E per quanto riguarda GA niente di meglio che andare a scoprire con il, sempre disponibile, sails designer Peter Munzlinger, cosa bolle in pentola per la nuova stagione… visto che già da metà agosto è stata lanciato dal sito ufficiale Gaastra la nuova collezione di vele Wave e Freestyle 2019, così come la gamma di accessori.

 

Interviste 2: Andrea Cella

Sembra ieri che festeggiavamo, su Wind News di febbraio/marzo 2014, il “compleanno” dei 10 anni di Reptile- masts… ed invece sono già volati via quasi 5 anni. Abbiamo raggiunto il boss di Reptile International, Andrea Cella, per farci svelare in anteprima assoluta la nuova collezione Reptile, che sta per essere lanciata… Reptile anno 15, la via del carbonio continua!

 

Interviste 3: Graham Ezzy

A fine agosto Graham ha fatto tappa in Puglia, a Monopoli per un demo day Tabou/Ezzy… e volevate mica che ce lo lasciassimo scappare?!
Ne è nata un’intervista, veramente divertente e piacevole da leggere: chi lo avrebbe mai detto che con un papà così “importante”… non perdetevela!

 

Insider 46: eppure il vento… soffia ancora!

La crescente passione per lo sport con la pagaia e il tempo dedicato a SUP NEWS, hanno un attimo distratto dal windsurf, il nostro insider Ovidio, che complice anche la cippa cronica che ha imperversato in Adriatico per quasi tutto l’anno… si era un po’ “perso” nello scorso numero. L’estate gli ha però portato vacanze, vento e planate (beato lui…) ed è tornata più viva che mai l’antica fiamma! Il lungo racconto di quanto successo quest’estate nel rutilante mondo del PWA, inizia dalla tappa wave di Pozo e… visto che non ci costava poi molto in termini di tempo (perso), abbiamo ritardato di qualche giorno l’uscita del numero di ottobre/novembre: l’idea era quella festeggiare il possibile secondo titolo mondiale di Matteo Iachino nello slalom.
Purtroppo così non è stato… ma almeno vi beccate un velocissimo riassunto di quello che è accaduto sull’isola di Sylt, in Germania dal 28 settembre al 7 ottobre… merito del vecchio smink che domenica notte alla fine del WindFestival, si è preso al briga di scriverlo!

 

Report: Extreme Fun Games 2018

Un altro che si è preso una bella “incombenza” davvero… è il buon Cassik che deve avere il dono dell’ubiquità perchè in quindici giorni è riuscito a “sopravvivere” ad un viaggio in Brasile per lavoro, ad una mission “toccata e fuga” in Liguria in occasione del Wind Festival e persino a non mancare al consueto appuntamento con uno degli eventi che ama di più… l’Extreme Fun Games di San Teodoro. Se avesse anche il dono della sintesiquesta volta con il suo solo report, che ho dovuto “tagliare” alla grande, avrei riempito un numero e mezzo di Wind News… sarebbe quasi perfetto, ma non sarebbe Cassik!

 

La fidanzata dell surfista con… un progetto a lungo termime!

Il 2018 per il Surfista e la Fidanzata annessa, si è delineato come un anno molto poco surfistico a causa di un “progetto” non meglio specificato che li ha tenuti lontani dai vari spot. Ebbene sì, la Fidanzata del Surfista ha fatto un nuovo upgrade, questa volta di quelli che, volenti o nolenti, qualche risvolto surfistico ce lo dovrà per forza avere…

 

Pagine Locali

Da una parte un fine estate con piatta di vento da far paura, temperature con picchi di 39 gradi per ben 25 giorni che hanno fatto dimenticare il piacere della planata… dall’altra l’anticiclone delle Azzorre, portatore del forte grecale dello stretto di Messina, che non si è fatto vedere… Roberto e Luigi ci raccontano le vicissitudine dell’utimo scorcio d’estate dei surfisti laziali e siciliani.

 

Surf viaggi: Paros, l’alternativa greca!

E Paolo… dove l’avete “messo” Paolo di WindSpirit?! Paolo lo abbiamo “spedito” in missione in Grecia… per una sorta di legge del contrapasso, è passato dallo spot wave del PWA al… refugium peccatorum! Quest’anno, con non poca sofferenza interiore, infatti Paolo ho optato per una destinazione alternativa a Tenerife, che per sette anni consecutivi è stata la sua meta estiva. Al fine dai contemplare, almeno in teoria, le esigenze windsurfistiche con quelle della famiglia e non ultimo del nostro amico a 4 zampe, la scelta, dopo tutta una serie di valutazioni, è caduta su… Paros!

 

Test 2019: altri sette!

A Fuerte nord, quest’anno è stata da dimenticare… tornati a casa, non è che la situazione vento sia poi migliorata: in tutta l’estate dalle nostre parti non abbiamo avuto una mareggiata che sia una, neppure a fine agosto ed anche nella vicina Francia, di solito generosa di vento e onde, non è andata poi così tanto meglio.
Tutta questa carenza di “materia prima” ha messo in crisi persino i test del giornale e se non fosse per le uscite “recuperate” al volo tra la Cudù, Cannes e Noli degli ultimi giorni di settembre… beh non avremmo avuto molto da scrivere.
Ma alla fine beccatevi i test di: RRD Hardcore Wave 86 V7, Tabou 3S+ 86 LTD, Tabou  Twister 90 Team, JP SuperRide 116 PRO, RRD Vogue 5.0 MK10, Gun Sails Horizon 5.0
Più la prova persino di un’ala da foil: Horue Vini Pro Carbon XLW!

Ottobre/Novembre 018 ultima modifica: 2018-10-16T12:02:17+00:00 da smink