Ci siamo 1… WF 018!

Ci siamo: venerdì inizia, probabilmente anche baciato dal ventone… il Windfestival, attualmente il Festival-Expo di Action Sport più grande d’Italia, dedicato agli sport di acqua e vento (windsurf – surf – kitesurf – paddle surf).
Intorno all’Expo vengono proposte attività e scuola con mini-lezioni gratuite, gare, esibizioni, musica, parties notturni, fitness on the beach e il concorso bikini contest, per rendere l’evento fruibile da un pubblico eterogeneo e soprattutto alla Famiglia con particolare attenzione alle persone diversamente abili.
L’ evento ospita da 5 anni le migliori marche del settore, sia italiane che internazionali, anche attraverso importatori, rappresentanti e delear.
Nell’ultima edizione 2017, oltre 40 espositori hanno presentato il loro prodotti in anteprima, valorizzando tutte le novità e le evoluzioni delle nuove attrezzature.
La presenza di molte scuole, provenienti da tutta italia, garantisce lezioni e mini prove gratuite a tutti i visitatori, potendo coinvolgere, non solo gli appassionati, ma tutti coloro che per la prima volta vogliono prendere contatto con questi sport.

Nell’area fitness, grazie alla presenza di animatori e istruttori professionisti di palestre locali, vengono proposte attività anche a chi non ama gli sport di mare e di vento.
Le gare e le esibizioni proposte sono di livello internazionale e richiamano atleti anche dalle vicine Francia, Svizzera, Austria e alcuni paesi dell’est.
L’evento è dunque adatto a tutti i target: famiglie, atleti, appassionati e curiosi.
Nei 3 giorni, circa 10.000 persone visitano il WindFestival per dare il giusto tributo alla chiusura dell’estate.

In occasione dei tre giorni del Windfestival di quest’anno si svolgeranno anche le tre giornate PARALIMPICHE grazie alla collaborazione con il CIP della Liguria.
Avremo stand aggiuntivi di progetti che promuovono varie discipline per persone disabili e soprattutto alcune gare ed esibizioni a loro dedicate.
Inoltre l’area Expo sarà estesa di oltre 4000 mq. per ospitare stands dedicati alle Mountain Bike, per l’esibizione dei ragazzi del Parkour, per la realizzazione una piccola pista sulla sabbia dedicata alle PITBIKE YAMAHA e per la posa del campo da Beach Volley.

More info clicca qui.

 

Ci siamo 1… WF 018! ultima modifica: 2018-10-03T10:34:59+00:00 da smink