Meteo LiguriaNews

Previsione per 22-23/09/018

Mamma, mamma… qualcosa si muove!
A dirlo ora con la redazione che sembra un sauna si direbbe impossibile, eppure questo potrebbe essere un week-end di… rottura, tra un caldo anomalo e un rinfresco di stagione!
Rottura che, dal punto di vista vento qui in Liguria di ponente, potrebbe anche essere di… balls, anche perchè non sembrebbe esserci granchè in cui sperare.
Sennonche il meteo locale annuncia per sabato venti moderati in circolazione ciclonica sul mar ligure con rinforzi fino a 40/45 km/h lungo la costa… ma mi sa più verso l’imperiese…. Christian che dici?!
Quindi domani, se si rimane in loco, okkio alle web cam, per vedere se si muove foglia, sperando almeno in un po’ di onda serale, magari anche solo per riprendere in mano la pagaia per qualcosa di un po’ più sfizioso che il solito giro lungo la costa.
Domenica Eolo, potrebbe essersi già stancato troppo e si ritorna ad un regime di brezza, in attesa della tramontana settimanale… okkio a martedì!
La vera rottura potrebbe essere invece quella nella vicina Francia del sud, dove domani è prevista una botta di Mistral… a dire il vero potrebbe essere Nord/Ovest nella zona di Carrò e più Ovest, Nord/Ovest nel Var, dove dovrebbe però raggiungere una discreta potenza.
Come dice l’amico Steve… I’ll be sailing from Saturday but also Monday in La Coudou… or Brutal!
Appunto… domenica tutto va tranquilizzandosi anche in Francia a livello vento, ma chi può attaccare il lunedì di ferie al week-end, potrebbe anche fare un… bingo con un po’ meno di gente negli spot del Var!