Pacasmayo Classic Complete!

In attesa della tappa finale del PWA, prevista a Sylt dal prossimo 28 settembre fino al 7 ottobre, che emetterà i verdetti finali della stagione 2018… il circuito alternativo IWT, segna un’altra tacca nel suo “gremito” calendario che quest’anno ha proposto ben 10 tappe. Il tour avrà il suo epilogo con la Matanzas Wave Classic in Cile, che andrà in onda quasi in contemporanea con l’appuntamento PWA in Germania, ma soprattutto con la tradizionale tappa finale a Maui dell’Aloha Classic che si svolgerà dal 28 ottobre al 10 novembre e che chiuderà, come è ormai tradizione, anche questa edizione 2018 dell’International Windsurfing Tour.
La scelta di spot wave tra i più “rinomati” del pianeta sta premiando questo circuito che raccoglie sempre più interesse tra i windsurfisti…
La tappa che si è appena conclusa, la Pacasmayo Classic in Perù, nelle giornate finali ha regalato condizioni superbe che hanno consentito di disputare le finali della Pro Men, le finali delle Pro Women, la finale di Youth Boys, la finale di Masters…. insomma un bel full results!

Final Pacasmayo Classic from International Windsurfing Tour on Vimeo.

Il penultimo giorno di gara le condizioni sono state veramente masselle, mentre il giorno conclusivo, baciato dal sole, le onde sono diventate meno enormi rispetto al giorno prima, ma hanno esibito la perfezione che ha reso famoso Pacasmayo.
Le nove 9 prove disputate nel day finale hanno permesso di chiudere nei migliore di modi anche questa edizione 2018 della Pacasmayo Classic.
In questa tappa, Federico Morisio, habitué dell’International Windsurfing Tour, ha chiuso al 4° posto tra i Pro, risultato che potrebbe farlo risalire in classifica generale (non ancora aggiornata con i risultati delle ultime due tappe) che lo vedeva al 7° posto dopo la tappa di Baja California.

 

Pacasmayo Classic Complete! ultima modifica: 2018-09-10T10:00:18+00:00 da smink

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

rispondi per proseguire *