La collezione 2019 di Simmer Style!

Spulciando tra le tante mail accumulate durante le vacanze… restiamo in casa Simmer Style che intorno allo scorso 20 agosto ha lanciato on line la sua gamma di vele e tavole 2019!
Con i suoi oltre 38 anni di esperienza nel campo delle vele, delle tavole e degli accessori di alta qualità, Simmer Style è sinonimo di affidabilità, stile e robustezza.
Il lancio della quarta generazione di tavole da windsurf, (G4 boards) ha definitivamente alzato l’asticella delle ambizioni della factory, come testimoniano i test dei vari magazine, compresi i nostri, delle nuove wave boards…

Con meno dell’1% di ritorno in garanzia, le tecnologie costruttive, caratterizzate da uno stringer in PVC sandwich laminato che distribuisce il carico lungo lo scafo, si sono ulteriormente affinate.
L’introduzione della Electric Flex layup esalta le prestazioni delle tavole che sono ora, più libere e reattive, grazie anche alla sensibile riduzione del peso, dovute agli interventi sulla grafica e sulle finiture, che mantengono la stessa robusta costruzione, ma rendono anche le tavole molto più leggere.
Come per le vele, viene ultilizzata la massima qualità dei materiali e la migliore lavorazione disponibile, come è tradizione del marchio Simmer Style.

2019 SIMMER STYLE from Simmer Style on Vimeo.

E già che parliamo di vele diamo un occhio alle “flat water” (freeride e freerace oriented) di Simmer Style, presentate sempre negli stessi giorni di agosto.

Si parte dalla Novex, dedicata ai surfisti che vogliono evolvere il proprio livello velocemente, grazie al design che facilita l’apprendimento di tutti i fondamenti del windsurf. Una vela molto leggera che aiuta nella partenza dall’acqua e garantisce un’ottima manovrabilità abbinata ad una precoce partenza in planata.
Qualità Simmer Style ad un prezzo competitivo nonostante la costruzione “robusta” con rinforzi in kevlar e dacron.
E per semplificare ulteriormente le cose, è possibile armare la Novex, nelle misure dalla 5.3 alle 7.9 con un solo albero e boma.

2019 Novex from Simmer Style on Vimeo.

E passiamo alla famosa cinque stecche Enduro, destinata ai freerider di buon livello che vogliono una vela facile da armare e da utilizzare, ma competitiva grazie al profilo molto potente.
L’Enduro è stabile nelle raffiche e garantisce un controllo ottimale al top della velocità senza perdere nulla in fatto manovrabilità e duttilità.

Passando al settore freerace, l’obiettivo della nuova VMax è rendere tutto il più semplice possibile con una vela, leggera e maneggevole, senza camber, facile da armare e da trimmare.

Ma questo non vuol dire che la VMax non sia anche incredibilmente veloce: offre le migliori performance in planata con il minimo sforzo, eroga molta potenza in condizioni di sotto insellatura, ma rimane stabile nelle raffiche. Il nuovo profilo modificato, più verticale, permette di spremere più energia dell’albero e necessita di meno tensione del caricabasso per avere una vela più bilanciata e performante.

2019 VMax from Simmer Style on Vimeo.

Chiudiamo la carrellata di “flat water” Simmer Stile con la 2XC, la vela freerace ad elevate prestazioni: con un surplus di potenza e stabilità garantita dai camber. Relativamente facile da armare, garantisce un’ ottima potenza con il vento leggero, una stabilità ottimale nelle raffiche più forti e una rotazione morbida dei camber.

Anche il profilo della 2XC è stato verticalizzato e, grazie alla costruzione più leggera in monofilm, la 2XC esibisce performance da vela race con una duttilità impressionante esaltata anche dall’adattabilità ad alberi SDM e RDM grazie alla tecnologia TEKCAM Reduced.

2019 2XC from Simmer Style on Vimeo.

La collezione 2019 di Simmer Style! ultima modifica: 2018-09-04T10:55:08+02:00 da smink