I record della Prince of Speed…

Principe Andrea Baldini (Campione Europeo di Speed), con la sua Associazione Forever Speed, ha organizzato la Prince of Speed, nel Sud della Francia a Plage du Rouet, La Palme, Aude, Occitanie.
Dal 25 Giugno al 23 Luglio quando la Tramontana entrando dai Pirenei crea le condizioni 0ttimali per la velocità!
Una competizione su 500 metri e un tentativo di record sul miglio nautico.

4 Record Mondiali e 12 Nazionali sono il bottino di un evento incredibile (tutti i record sono soggetti ad essere ratificati dal Consiglio mondiale dello Speed: WSSRC).
La gara dei 500 metri è stata vinta dal grandissimo Antoine Albeau (24 Titoli del mondo in carriera) che però non ha potuto partecipare al tentativo sul miglio se non il primo giorno (5 Luglio), dove comunque ha archiviato il Record Francese con 41.02kts a 0.12 KTS dal precedente record del mondo di Dunkerbeck.

I record reclamati sono pesantissimi:
– Record del Mondo di Windsurf sul Miglio: Vincent Valkenaers (21 Luglio) 42.23kts
– Record del Mondo assoluto a vela femminile sul Miglio: prima Heidi Ulrich e poi Zara Davis
– Record del Mondo di Kite su Miglio: Chris Ballois
– Record femminile di Kite sul Miglio: Marine Tlattla

Tra i 12 record Nazionali anche quello Italiano del Principe che riesce, il 17 Luglio, a trovare il tempo di fare un run anche se non nel momento migliore dell’evento… ma sufficiente per attaccare il gagliardetto sul Record Italiano assoluto a vela sul miglio (in attesa di ratificazione).

I tempi sono stati cronometrati con un sistema di Video Timing Ufficiale approvato dal WSSRC (World Sailing Speed Record Council) con l’equipe Time Keeper di Forever Speed Vision.
Presente sul posto per tutta la durata dell’evento un personaggio mitico della vela, l’Inglese Michael Ellison, Commissario WSSRC, sempre attento che tutto si svolga nelle strette regole del Consiglio dello Speed.
Ora sia Baldini che Plage du Rouet sono nella Legenda… è lui che ha fatto conoscere ai più questa incredibile località dove è possibile fare tali record: Plage du Rouet è uno dei due posti al mondo dove è possibile avere le condizioni adatte per organizzare un tentativo di record a vela sul Miglio (l’altro è in Namibia).
E’ lo spot naturale in mare aperto più veloce al mondo!!!!!
Il Commissario Inglese è stato contento di metter la propria firma su tutti i record reclamati dall’Organizzatore.
Il numero stesso dei record in un solo Evento penso che rappresenti esso stesso un Record!!!

Un breve commento dell’organizzatore:
«Lo sapevo che tutto questo sarebbe potuto accadere. È stato meraviglioso vedere i miei Cavalieri dello Speed conquistare giorno dopo giorno vette inaspettate!
Se lo sono meritato! Grazie e congratulazione a tutti!
Ora però voglio spendere due parole su Chris Ballois. Questo eroe è nato con il braccio sinistro che si arresta appena dopo il gomito. Con impegno, passione dedizione, coraggio e tanta forza d’animo è arrivato dove molti normodotati hanno fallito… Immenso Chris!

Sarai fonte di ispirazione per milioni di persone! Ora sei nella Storia dello Speed!
Niente può fermare i tuoi sogni…. I Limiti sono solo nella Tua Mente! Forever Speed!»

I record della Prince of Speed… ultima modifica: 2018-07-31T15:37:55+00:00 da smink