NewsSimmerWave

Simmer wave sails 2019!

Anche per la stagione 2019: Tricera, BlackTip e Icon continuano a rappresentare una delle gamme di vele wave più completa al mondo.
Più che un tris, un… full di vele, vista l’introduzione di due vele “Legacy” che rappresentano al top l’eredità di Simmer Style nel fornire prestazioni di alto livello abbinate ai prodotti hardcore che durano nel tempo.

Stiamo parlando di Blacktip Legacy e Icon Legacy che sono le vele HD a prova di proiettile con costruzione in tutti i pannelli X-ply / PVC che si affiancano alle vele “normali” della gamma con finestra in monofilm. E quando si dice a prova di proiettile… la conferma l’abbiamo avuta anche in redazione con le tre vele HD 2017 (BlackTip 4.2/4.7 e Icon 5.3) del nostro caporedattore che a distanza di quasi due anni sembrano sempre nuove: pesano un pelo di più delle versioni “normali”, ma durano il… “doppio!!
Vediamo ora velocemente le novità introdotte sulle tre vele della gamma wave Simmer Style.

La Tricera interpreta sempre il ruolo di vela a tre stecche, leggerissima, dedicata alle surfate e ottimizzata per la massima libertà e mano-vrabilità possibile: la vela ideale per vento leggero e le grandi onde! Per la stagione 2019 è stata resa più veloce e precisa grazie ad una tasca d’albero leggermente più stretta tra le stecche 2 e 3 ed una minore sagomatura nel pannello in dacron.

La Blacktip con il suo shape a 4 stecche è la risposta ideale per il surfista che vuole una vela dalla maneggevolezza ultra leggera e diretta, da poter sfruttare in una gamma di vento particolarmente ampia.

Per il 2019 sulla BlackTip sono state introdotte diverse raffinate innova-zioni tecniche che l’hanno reso ancora più efficace. E’ stato adottato un profilo più armonioso che si traduce in una tensione più uniforme tra tutte le aree della vela e una nuova curva della parte alta della tasca d’albero consente al corpo vela e all’albero di generare più energia creando una risposta più dinamica.

E non potevano che chiudere, questa veloce “infarinatura” con la veterana Icon, la vela Simmer più venduta di tutti i tempi, nonchè la più versatile della linea, con il suo tradizionale shape a 5 stecche.

Come per la BlackTip sono state introdotte diverse innovazioni tecniche che hanno reso ancora più equilibrata ed efficace, una vela che funziona in tutti i tipi di condizioni e in tutti gli spot del mondo…