NewsPWAWave

Gran Canaria Wind & Waves Festival 018 – Day 2

E quando il gioco si fa duro… salta fuori il “solito” Philip Köster, che quando i venti vanno sopra i 50 nodi, nelle acque di casa a Pozo, diventa imbattibile o quasi…

A colpi di pushloop forward e doppio forward quasi in ogni heat ha fatto fuori nell’ordine Loick Lesauvage, le cui belle speranze si sono subito arenate contro Phlippone, Jules Denel, Jaeger Stone che pure aveva aperto la heat con un pushloop forward da manuale, Alex Mussolini e infine Marcilio Browne… vincendo così la single elimination.

Marcilio Browne, inchinatosi solo a Philippo,  ha avuto un cammino entusiasmante e persino fortunato contro Fernandez, che dopo aver rotto la prolunga nella heat si è lanciato in una rimonta che lo ha portato ad un passo da battere il brasiliano che ha avuto la meglio per solo 1,1 punto.

Victor è poi riuscito a mantenersi in corsa, salendo al 3° posto del single dopo l’ultima dura battaglia contro Alex Mussolini.

Detto di Loick, nei duelli che vi avevamo segnalato ieri… Iacopo Testa non è riuscito a superare Riccardo Campello, apparso in forma da ragazzino, nonostante i 33 anni compiuti proprio ieri. Riccardo ha poi fermato la sua corsa solo contro Fernadez, ma si attesta ad un buon 5° posto del single.

Nell’altra sfida che si annunciava “sfiziosa”, Gollito ha avuto ragione di Traversa, che l’anno scorso era finito terzo qui a Pozo ed ha dovuto frenare la sua corsa solo contro Alex Mussolini ai quarti.

E ora in attesa delle “battaglie” del giorno 3 che si annuncia degno del 2, almeno a vedere le previsioni… godetievi il video del day 1.

Result Men’s Single Elimination – 2018 Gran Canaria Wind & Waves Festival
1st Philip Köster (GER – Starboard / Severne / Maui Ultra Fins)
2nd Marcilio Browne (BRA – Goya Windsurfing)
3rd Victor Fernandez (ESP – Fanatic / Duotone / Shamal Sunglasses)
4th Alex Mussolini (ESP – RRD / RRD Sails)
5th Jose ‘Gollito’ Estredo (VEN – Fanatic / Duotone)
5th Ricardo Campello (VEN – Point-7)
5th Adam Lewis (Fanatic / Duotone / SWOX)
5th Jaeger Stone (AUS – Starboard / Severne / SWOX / Shamal Sunglasses)
9th Marc Paré (ESP – Simmer / Simmer Sails)
9th Dany Bruch (GER – Bruch Boards / Flight Sails / AL360)
9th Dieter van der Eyken (BEL – Severne / Severne Sails)
9th Robby Swift (GBR – JP / NeilPryde / SWOX)
9th Antoine Martin (FRA – NeilPryde)
9th Jules Denel (FRA – JP / NeilPryde)
9th Aleix Sanllehy (CAT – Tabou / GA Sails)
9th Josep Pons (ESP – Simmer / Simmer Sails)