Previsione per 23-24/06/018

Week-end in cui le speranze di planare sono racchiuse nel nord/est che il meteo locale prevede da moderato a forte per domani mattina, in calo dall’ora di pranzo… il che potrebbe voler dire termico di rigiro nel pomeriggio.
Ieri sera le fiduciose super forecast su Andora ci hanno “fregato” per bene anche se qualcuno ha planato per un’oretta nel pomeriggio con la 6.0 e il 100 litri.
Una ragione in più soprattutto, in un weekend con previsioni di tempo mediamente bello che attireranno mezzo nord Italia in Liguria, per non tentare la sorte a ponente, sperando di uscire a Noli o Vado al mattimo e replicare nel pomeriggio con il termico come sabato scorso. Uscita che tutto sommato è stata persino divertente con lo slalom e la 8.0, su e giù nella baia tra Vado e Savona (a parte il rischio di infarto dalla fatica per uscire, trascinandosi vela e tavola a nuoto fino alla boa dei 200 metri, che secondo me da noi, sono almento… 400!).
Domenica ancora più arduo beccare vento in liguria ovest perchè le previsioni danno veramente poco speranze.
Neppure in Francia si dovrebbe avere più fortuna: in serata si esaurisce la mazzata di maestrale odierna e nel week-end non sembrano esserci previsioni particolarmente invitanti…

Previsione per 23-24/06/018 ultima modifica: 2018-06-22T15:09:47+02:00 da smink