WN giugno/luglio 2018!

Mercoledì… non da leoni, ma anzi da ombrelli aperti, visto l’acqua che sta venendo giù, anche oggi, dal cielo in questo giugno anomalo… e visto che piove (e mi sa che l’ombrello non basta: se continua così per andare a casa ci vuole la… canoa!) il vostro capo redattore di fiducia si è ricordato che deve “lanciare” il quarto numero dell’anno di Wind News… giugno/luglio 2018, attualmente in distribuzione.

Spedizione in abbonamento postale da giovedì 14 giugno*
(* calcolate almeno la solita settimana perchè si cominci a ricevere a casa)

Spedizione per la distribuzione in edicola da lunedì 18 giugno**
(** calcolate almeno una settimana da tale data perchè si cominci a vedere in edicola)

IN THIS NUMBER

News di giugno

Rubrica un po’ più succosa del solito: con il “bombardamento” quotidiano dai vari siti, difficile trovare qualcosa da pubblicare di non ancora letto… questa volta però ci siamo riusciti!

 

Scuole d’Italia Quarta Puntata:
SurfStar WaterSport Center

Per riprendere la rubrica dedicata alle scuole e ai centri windsurf della nostra penisola, siamo tornati in Sardegna a conoscere il… San Teodoro SurfStar Center!

 

Insider 62: vai di slalom…o di foil?!

L’estate sembra voler fare capolino. E dobbiamo accontentarci delle termiche pomeridiane, mentre le perturbazioni, quelli di una volta che duravano qualche giorno, sembrano essersi prese una bella vacanza.
E mentre noi umani continuiamo a scrutare increduli le mappe meteo, i divini professionisti del windsurf si stanno dando battaglia in estremo oriente, dove sono già andate in scena un paio di tappe PWA slalom che hanno visto protagonisti l’intramontabile Albeau e il nostro pimpantissimo Matteo Iachino…

 

Moulay ovvero la prima volta di Caterina!

La tappa PWA Wave in Marocco raccontata da Caterina Stenta: “Il Marocco è sempre stato sulla lista dei posti dove volevo andare, ma tra il fatto che le gare PWA sono quasi sempre mura a sinistra e la mia “ossessione” con le Canarie ed il Sud Africa, ci voleva un evento PWA per farmi navigare finalmente nel famoso spot di Moulay Bouzerktoun. L’annuncio ufficiale dell’evento PWA è arrivato poche settimane prima della prova, fino all’ultimo sembrava che la gara fosse, per mancanza di sponsor, solo nel circuito amatoriale IWT… ed invece ad inizio marzo è arrivata l’email ufficiale che confermava la prima tappa del PWA wave con un evento solo donne a Moulay!”

 

La Defi Wind del Team Urban!

Mentre in Giappone i Pro del PWA si disimpegnavano fra foil e buchi di vento, in Francia a Gruissan andava in scena la leggendaria DEFI WIND. Tra i 1400 iscritti di questa edizione, c’era anche il team romagnolo “Nautica Urban” che ci ha mandato un croccante report, che ci fa capire un po’ meglio com’è la DEFI Wind vista da noi comuni mortal…

 

Alla ricerca della tavola (wave) unica!

Mission difficile, ma non impossibile… soprattutto se si può contare sull’esperienza di uno dei migliori shaper di tavole wave in circolazione. Stiamo parlando del “papà” di molte tavole wave, dalle più duttili alle più radicali, di alcuni noti brand di casa nostra… insomma, senza farla troppo lunga,  stiamo parlando di Gianni Valdambrini, uno che le tavole le sa fare davvero!

 

Surf viaggi: mission in… Colombia!

Ad inizio anno il nostro amico Alix aveva deciso di fare un surf-trip a febbraio. Cabo Verde, Sud Africa, Guadalupa, Barbados… sono ottimi spot in quel periodo dell’anno, ma Alix voleva scoprire qualcosa di completamente nuovo. Voleva un posto con belle onde, vento forte e temperature alte… let’s go, è partito alla scoperta della… Colombia’s Caribbean Coast!

Locals Area

Roberto questa volta di uscite, negli ultimi 20 giorni, ne ha fatte veramente poche, tra pioggia e perturbazioni varie… e allora si è occupato degli incivili…
Paolo ha realizzato che di tempo, senza fare uscite serie, ne è passato davvero tanto e che questa primavera è stata forse una delle peggiori che ricordasse all’insegna del… vento nucleare alternato a bonaccia micidiale!
A tirare su un po’ il morale ci ha pensato Luigi con un aprile da leccarsi i baffi… infatti aprile dirompente, maggio deludente!

 

8 test 2018… o 2019?!

Con le stagionalità del lancio dei nuovi prodotti da parte delle varie factory che non segue più un ordine logico rimane il dubbio di aver provate roba 2018, anteprime 2019 o persino “avanzi” 2017 (ah, ah, ah… e al proposito quando ho un po’ di tempo vi racconterò  un succoso retroscena dei test di questo numero!).
Per farla breve ecco la scaletta dei test di questo numero… Simmer Style Whip 92, Tabou Twister 100 LTD, Patrik Slalom 115 IV, Simmer Style Monster 116 V2, RRD 360 Evolution XS V4, Bic Techno 160 D, SailLoft Mission 7.8, Gun Sails Sunray 8.0.

WN giugno/luglio 2018! ultima modifica: 2018-06-13T12:16:23+00:00 da smink