Previsione per 12-13/05/018

E’ in arrivo una perturbazione dalla Francia che, dopo un sabato senza troppo sugo, pomperà maestrale “sukkoso” domenica che sembra più forte negli spot del Var che non in quelli Marsigliesi. Alla Cudù sono infatti previsti verso l’ora di pranzo dai 35 ai 50 nodi: se tanto mi dà tanto… un bel uragano da sopravvivenza!
Tra le cose positive… c’è che questo è il week-end della Defi e magari c’è meno gente perchè sono tutti a Gruissan… magari eh?!
Nello stesso momento in Liguria di ponente arriverà un rinforzo dei venti meridionali, da sud/ovest secondo i vari meteo, rinforzo che potrebbe premiare i soliti spot esposti al libeccio.
La possibilità di pioggia e temporali, ridimensiona ben bene le aspettative, ma, d’altra parte, “rasserena” un po’ sulla possibilità che ci sia meno gente in spiagga a rompere le balle e che i bagnini degli stabilimenti del ponente siano un po’ più clementi.
Tanto più che alle Fornaci, dove i bagnini hanno poca voce in capitolo, sembra che questa volta il vento non entri deciso.
Per finire… non escluderei qualche termico pomeridiano, un po’ più consistente, nel pomeriggio di sabato: queste settimana è già girato ponente da velone, un paio di volte, anche a Savona.

Previsione per 12-13/05/018 ultima modifica: 2018-05-11T14:30:47+02:00 da smink