JP Super Ride, il nuovo Freeride sportivo

jp australia 2018 logoNovità dell’ultimo momento 2018 o anticipazione 2019? Quello che è certo è che JP Australia fa un bel regalo a tutti i suoi estimatori freerider, presentando, il nuovo Super Ride.

Un arrivo inaspettato ma benvenuto per le aspettative che genera già la sola lettura della brochure informativa che è stata  appena diramata. Una tavola che va a piazzarsi nella gamma tra Magic Ride e Super Sport.

Le caratteristiche chiave del nuovo shape sono quelle che in genere portano divertimento e soddisfazione in acqua: facilità di planata, confort e velocità!

Il Super Ride entra istantaneamente in planata e raggiunge altrettanto facilmente una velocità molto simile a quella del Super Sport e lo fa con confort maggiore, permettendo ad una fetta maggiore di rider di godere del gusto della velocità.

L’ottima velocità di punta del Super Ride è garantita dal bottom ereditato dalla linea Slalom e la navigazione molto alta sull’acqua permette di galleggiare con la massima facilità su qualunque tipo di chop. Il controllo è invece garantito dal baricentro sul piede d’albero che migliora la direzionalità. La poppa è stata ridotta notevolmente, rispetto ad un classico freeride, per rendere le strambate molto più facili,  aumentando notevolmente il numero di quelle chiuse in piena planata.

JP Super Ride, la gamma

JP Super Ride 2018 2019 gamma

Insomma siamo al cospetto di una tavola che sulla carta dovrebbe soddisfare un ampio range di utenti. Per capire quanto JP creda in questo nuovo progetto di Werner Gnigler, basta guardare il fatto che viene proposta in 4 diverse costruzioni, dalla super performante Gold Edition fino alla base Epoxy   Sandwhich, passando per le apprezzatissime Pro Edition e Full Wood Edition. I volumi sono quattro: 102, 116, 132 e 146, anche se la Gold e la Epoxy sono offerte solo nelle misure centrali 116 e 132 che riteniamo effettivamente le più indicate per il tipo di tavola. E avremo sicuramente modo di testarli per voi non appena i primi JP Super Ride arriveranno in Italia.

Prima di chiudere, citiamo altre due interessanti caratteristiche di questo nuovo shape:

  • la tavola viene fornita con pinne Tuttle, quindi mentre il freerider potrà sfruttare la pinna “Ride” di serie, il freeracer che cerca prestazioni ulteriori, potrà abbinare pinne slalom per spingere al massimo.
  • Come già previsto con Slalom e Super Sport, la scassa Tuttle è di tipo “Foil Ready” permettendone quindi l’utilizzo con le nuove appendici volanti tipo l’economica Neil Pryde RS:Flight ALU

JP Super Ride, i primi prototipi

Ecco le prime tavole della pre-produzione nelle mani del Centro Tommy Friedl di Hurgada, che comunque può essere già ordinato con prime consegne a fine maggio. Chiedete al vostro rivenditore di fiducia. Chi è invece in questi giorni alla Defì, potrò vederli e magari testarti di persona.

JP Super Ride 2018 2019 prototipi

JP Super Ride, le costruzioni

JP Super Ride, analisi gamma freeride

Nell’immagine sottostante vediamo come si modifica la gamma freeride-freerace con l’arrivo del Super Ride e quali sono le caratteristiche distintive dei tre modelli che andranno poi a definire la gamma 2019 che perderà dopo anni, l’All-Ride e il mitico X-Cite..

JP Super Ride 2018 2019 freeride line

JP Australia, riferimenti Web

Per info approfondite sul JP Australia Super Ride potete visitare dal primo maggio il sito web ufficiale JP , seguire la pagina Facebook Ufficiale JP, oppure la pagina ufficiale Italiana.

SalvaSalvaSalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

JP Super Ride, il nuovo Freeride sportivo ultima modifica: 2018-05-10T11:00:18+01:00 da cassik