NewsSimmer

Simmer Monster V2

Ieri è stato lanciato ufficialmente da Simmer il nuovo freerace Monster V2 sviluppato con la collaborazione di Aurelio Verdi, il leggendario shaper italiano, che ha oltre 20 anni di esperienza nella progettazione di tavole da slalom leader del mercato.


Le caratteristiche del nuovo Monster sono incentrate sulla ricerca della massima velocità combinata con il miglior controllo possibile in ogni momento dell’uscita.
Dotato di una planata anticipata e una facilità di strambata fuori dal comune, il Monster si candida ad essere una delle armi da freerace più interessante della stagione.
Il layout del Monster V2 è realizzato per garantire alla tavola il massimo controllo in tutte le condizioni, con rails più paralleli verso il centro che permettono di mantenere una prua più larga che generare una planata ancora più rapida.

Lo one step tail cut out crea un rilascio che mantiene il controllo anche ad alte velocità.
Il V più pronunciato verso la prua facilita l’assorbimento del chop e dà alla tavola un’impronta più user-friendly. Il Monster mantiene tutte le caratteristiche di performance vincenti del 3XS, ma è più facile ed è sicuramente l’abbinamento migliore per freeracers non professionisti.

Costruito con un Biax Carbon high-spec di alta qualità e tecnologicamente avanzato il Monster V2 ha un rapporto peso / rigidità perfetto grazie alla sua trama molto fine e al flex dinamico.
La rigidità in carena è garantita da un sandwich in Bias e PVC da 30 gradi e, per la resistenza, la coperta è rinforzata da un Bias Carbon da 45 gradi con doppio sandwich in PVC per una maggiore durata.
Per una distribuzione ottimale del carico e una lunga durata, la struttura presenta una traversa in PVC nella colonna vertebrale della tavola.
Anche i rails sono rinforzati con carbonio unididrezionale per creare un rapporto ottimale tra rigidità e peso. IL peso è stato limitato al massimo usando uno strato più sottile di vernice carteggiata. La grafica è applicata con adesivi per tatuaggi a base d’acqua, molto leggeri con bellissimi colori vivaci. Anche l’antisdruciolo è stato ridotto dove non è necessario.

La valvola Goretex © è un sicurezza con la membrana a doppio strato di Goretex su entrambi i lati di un O-ring in gomma che impedisce la formazione di pressione all’interno della tavola, riducendo al minimo il rischio di delaminazione causato dalla troppa pressione all’interno della tavola.

E per finire i modelli 126 e 136 sono stati dotati di una scassa della pinna rinforzata che gli permette di fregairsi del “titolo” di…. FOIL READY!

Per maggiori informazioni cliccate qui.

G4 Monster from Simmer Style on Vimeo.